Empoli fc. Alfredo Aglieti esonerato. Il nuovo allenatore dell’Empoli è Pillon
Empoli fc. Alfredo Aglietti esonerato. Il nuovo allenatore dell’Empoli è Bepi Pillon.
Il presidente dell’Empoli fc, Fabrizio Corsi, ha presentato alla stampa locale il nuovo allenatore dell’Empoli in conseguenza dell’esonero di Alfredo Aglietti, mettendo in evidenza di non essere contento di questa situazione anche se si è reso necessario voltare pagina cercando di dare un certo equilibrio e consistenza alla squadra. Probabilmente in estate si sono fatte troppe chiacchere, non peccando di presunzione, ma solo con lo svantaggio di avere idee troppo ambiziose. Quindi sarà importante che il nuovo mister , insieme ai giocatori, trovino prerogative e stimoli nuovi per uscire da questa momento negativo. Si è scelto Pillon perché nel passato ha avuto esperienze di questo tipo, con delle caratteristiche che si addicono bene alla gestione di un gruppo come l’Empoli.
Mister Pillon.
"Sono molto contento di essere arrivato ad Empoli, una piazza della quale ho sempre sentito parlare bene e dove mi sarebbe piaciuto lavorare: oggi ne ho l’occasione. L’Empoli ha bisogno di punti, ma soprattutto sarà importante comprendere le motivazioni che hanno portato a questa situazione, anche se non c’è molto tempo per stare a pensare. La società mi ha chiesto come priorità di raggiungere quanto prima la salvezza; se arriverà presto si potrà avere anche lo soddisfazione di fare qualcosa in più. Sarà opportuno acquisire una nuova mentalità, essere più aggressivi e non mollare mai una palla. Adesso ci attende subito una gara, mercoledì a Livorno, una società che conosco dove ho ancora dei bei ricordi, nonostante l’esonero. Ritengo che sarà importante mettere i giocatori nella condizione di rendere al massimo e di andare in campo per combattere.
Mister Pillon ha firmato un contratto per un anno (giugno 2012).
Una curiosità: è stato allenatore di Alfredo Aglietti nell Pistoiese, Di Antonio Buscè nel Lumezzane e di Francesco Tavano nel Livorno.
Franca Ciari
fonte foto: la presse