Empoli vs Modena 3-0
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Antonazzo, Angella, Stovini, Tosto (Gulan); Valdifiori, Musacci, D’Amico, Vannucchi (Saudati); Eder, Coralli (‘ st Fabbrini).
A disposizione: 23 Dossena, 3 Kokoszka, 19 Iacoponi, 20 Cesaretti
All. Salvatore Campilongo
MODENA (3-4-1-2): Narciso; Diagouraga, Rickler, Perna; Giampà (st Ricchi), Luisi (Catellani), Colucci, Tamburini; Pinardi; Napoli (Bianco), Bruno
A disposizione: 88 Alfonso, 66 Carini, 19 Cortellini, 37 Girardi, 33 Catellani
All. Apolloni
Arbitro: Gallione di Alessandria
Marcatori: 28′ pt Eder (rig.), 33′ pt Coralli, 33′ st Saudati
Angoli: 5-8
Ammoniti: Luisi, Antonazzo, Ricchi e Perna , Saudati e Colucci
Espulso al 27′ pt Diagouraga per fallo da ultimo uomo su Coralli e Eder al 23′ st per doppia ammonizione (doppia simulazione di rigore)
Recupero: pt 2′ e st’ 4
Mister Campilongo è molto soddisfatto della vittoria sul Modena, soprattutto è molto contento per i "suoi ragazzi" che, nonostante sia stata una settimana nervosa, si sono allenati bene. Tende a sottolineare che D’Amico ha fatto un buon esordio, gli è piaciuto soprattuto per come è stato in campo, per come si è espresso in quello che è il suo ruolo. Conclude dicendo che Luca Saudati ha dato un valido aiuto ai compagni, coronato da un bel gol propiziato da un ficcante dribbling di Diego Fabbrini.
Fabbrini, nella suo intervento in sala stampa, ha affermato che il rigore sia stato determinante per sbloccare il risultato oltre a Coralli che ha dichiarato la stessa cosa. Eder, invece, si sofferma sulle valutazioni degli arbitri, a volte un po’ ingiuste; la sua espulsione non gli consentirà di partecipare alla gara con il Cittadella togliendogli la possibilità di provare a fare gol, il suo obiettivo principale.
F.C.