EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Serie Bwin: Empoli vs Sampdoria 1 – 3 Le interviste nel dopo gara

 

Serie Bwin: Empoli vs Sampdoria (1-3) Le interviste del dopo gara: Coppola, Mister Atzori, Lorenzo Stovini e Mister Aglietti.

 

Manuel Coppola (E).

"Siamo andati vicino al pareggio, producendo un’ottima gara e dando vita ad  un’ottima prestazione. Si è pagato a caro prezzo le nostre disattenzioni di cui si dovrà fare tesoro al fine di non commettere in futuro certi errori. Comunque  per un po’ di tempo (soprattutto nel secondo tempo) siamo riusciti ad imporre il nostro gioco anche se difettiamo molto nell’approccio iniziale subendo spesso dei gol a bruciapelo, come quelli di stasera di Nicola Pozzi. L’Empoli è una squadra di carattere e sarà molto importante lavorare sugli errori."

Lorenzo Stovini (E).

"Nonostante il risultato si è riusciti a tenere testa alla Samp, una squadra importante, con tutte le carte in regola. Sarà determinante migliorare ancora per andare a Crotone a fare la nostra partita come sempre, anche se ultimamente incappiamo in tanti errori (soprattutto nella fase iniziale) oltre al fatto che le decisioni arbitrali non ci aiutano".

Mister Atzori (S)

"Oggi si è fatto un passo avanti nonostante la gara non sia stata facile; potevamo chiudere prima la partita, ma l’Empoli è una buona squadra ed ha avuto delle occasioni per rimettersi in gioco, addirittura potendo pareggiare. A questo punto mi auguro che i ragazzi abbiano compreso cosa significa giocare in serie B."

Mister Aglietti (E)

"La Sampdoria si è dimostrata una squadra furba, cinica e fortunata (la fortuna, una componente non trascurabile) riuscendo a sfruttare le prime due occasioni che gli sono capitate. Anche noi abbiamo avuto delle occasioni ma la fortuna per il momento cistovini.jpg volta le spalle. Mi assumo personalmente tutte le responsabilità inerenti il momento che l’Empoli sta passando, anche se i ragazzi sono consapevoli che devono fare di più per arginare l’aggressività che contraddistingue la categoria. Ci è stato negato un rigore nettissimo, atteggiamento ricorrente quando si gioca con certe squadre, oltre ad una serie di decisioni arbitrali  da rivedere. L’approccio alla gara, come in tutte le altre, è stato negativo e tengo a sottolineare che, "chi non gioca bene sta fuori". Sarà necessario evitare certi errori che poi si pagano sempre, acquisire una concentrazione diversa, una giusta tensione cercando di esaltare i pregi e non evidenziare solo i difetti. Quindi urge invertire subito la rotta sulla quale stiamo veleggiando, acquisire fiducia e combattere fino in fondo."

Franca Ciari

 

MPOLI vs SAMPDORIA 1-3

 

RETI:5’Pozzi; 17’Bertani; 38’Tavano; 54′ Pozzi

 

EMPOLI: Pelagotti; Vinci (57 Cesaretti); Tonelli; Stovini; Regini; Buscè; Moro (62′ Valdifiori); Coppola; Saponara; Tavano; Mchedlidze (57′ Dumitru).

A disp: Dossena; Chara; Fatic; Valdifiori; Signorelli.

 

SAMPDORIA: Romero; Castellini; Costa; Volta; Accardi; Foggia (58′ Padalino); Obiang; Palombo; Semioli (82′ Bentivoglio); Bertani; Pozzi (67′ Piovaccari).

A disp: Da Costa; Rossini; Koman; Bentivoglio; Maccarone.

 

ARBITRO: Sig. Giancola di Vasto – Assistenti: Longo/Ranghetti

 

AMMONITI: 10’Coppola(E); 12′ Costa(S); 40′ Obiang(S); 66′ Accardi(S); 70′ Stovini(E)

 

ESPULSI: 85′ Regini (E)

 

Fonte: empolifc.com

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio