EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Empoli vs Grosseto: sala stampa

maglie_limo_thumb_thumb.jpgReti: nel pt 5′ Vannucchi su passaggio di Lodi sulla destra infila nell’angolo sinistro della porta di Acerbis.

17′ Sansovini, che ha tentato sul filo del fuorigioco mal riuscito dell’Empoli, di 1° intenzione tira in diagonale e insacca alle spalle di Bassi.

Angoli: 5-2

Recupero: 0′ e 3′

Ammoniti: Vannucchi, Innocenti, Moro, Sansovini e Consonni.

Sala stampa: le interviste.

Mister Gustinetti.

Ha esordito dicendo: "Non sono contento: andare in svantaggio dopo 5 minuti è stata una doccia fredda, anche se ci siamo ripresi abbastanza velocemente al 17′ con Sansovini. E stata una partita intensa ed equilibrata da ambo le parti, ci voleva una zampata vincente per fare risultato, che è caratteristico delle squadre meglio attrezzate per mettere a segno un ko netto. In questo campionato ci sono delle squadre capaci di tanto come il Brescia, il Mantova, il Bari, il Parma, il Livorno e l’Empoli. Stasera abbiamo provato ad essere vincenti anche per i 1.000 tifosi che ci hanno seguito per raggiungere un sogno che la città merita."

 

Baldini.

"La squadra stasera ha fatto una buona prestazione rispetto alle gare con l’Ancona e con il Pisa, anche se il calcio è fatto di episodi. Questo è un campionato difficile ed il risultato di stasera può essere considerato positivo. Vannucchi ha dimostrato di stare bene, anche se può fare ancora meglio, per quelle che sono le sue potenzialità.

Per quanto riguarda la classifica ci siamo prefissi di arrivare tra i primi nel mese di gennaio, quindi più si va avanti e più si deve migliorare; tra l’altro avremo la disponibilità di giocatori  reduci da gravi infortuni, oltre alla presenza di Flachi, senza dimenticare quanto stanno facendo giocatori come Corvia e Pasquato. Sono molto soddisfatto dei due centrali Angella e Kokoszka."

 

Angella.

"Il Grosseto si è dimostrato una squadra con molta personalità, anche se ha fatto un solo tiro in porta dove noi- della difesa ci siamo un po’ distratti; non era una partita facile. Per quanto riguarda le mie prestazioni mi sto sbloccando piano piano per entrare nei meccanismi della squadra. Nel mio ruolo mi sto trovando bene con Kokoszka, oltre al fatto che i giocatori cd. "vecchi" come Vargas e Piccolo (che ha problemi alla schiena) mi stanno aiutando elargendomi molti consigli utili."

 

Vannucchi e Buscè.

Vannucchi ha ritenuto che l’Empoli fc ha effettuato una prestazione migliore rispetto alla gara con il Pisa e l’Ancona, anche se per una distrazione difensiva si è preso il goal, nonostante si abbia creato l’azione per andare in vantaggio al fine di poter condurre la gara ai fini della vittoria. Mi sono trovato molto a mio agio nella posizione di oggi, a sinistra, ma soprattutto stavo bene nelle gambe, riuscendo a dare la zampata vincente senza fatica. Spero di riuscire a mantenere tale condizione dal momento che- io- ho bisogno della squadra e la- squadra- ha bisogno di me. Tutte le squadre che incontreremo ci daranno battaglia e noi dovremo essere sempre pronti a lottare, soprattutto se saremo sempre compatti ed uniti".

Per concludere, Antonio Buscè, " afferma che, secondo lui, Gustinetti ha preparato la partita per frenare tutte le iniziative sul lato destro; si è giocato contro una squadra forte facendo una buona prestazione, anche se ancora non siamo riusciti a vincere davanti al nostro pubblico, ma le gare sono tutte uguali ed in tutte si deve riportare dei buoni risultati, sia che si giochi in casa che fuori."

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio