EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Empoli vs Piacenza: le voci dello spogliatoio

 

Le voci dello spogliatoio.

 

Mister Madonna.

 

"Sono molto soddisfatto della mia squadra che nel primo tempo ha giocato molto bene, anche se i due cambi ci hanno penalizzato, proprio nel momento in cui l’Empoli presentava delle difficoltà. Oggi gli attaccanti hanno dimostrato una certa vivacità ed il fatto di avere impiegato la difesa a quattro la mia squadra è apparsa più accorta. Nonostante la gara positiva dei miei ragazzi, ci manca sempre qualcosa per portare avanti i risultati oltre al fatto sono un po’ irritato per aver subito il gol dell’Empoli in questo modo".

 

Massimo Gotti. (Empoli)

 

"Ritengo che il mio rientro sia stato positivo, dando vita ad una prestazione positiva e proponendomi bene nei cross. Per quanto riguarda la prestazione della squadra salta agli occhi che siamo un grande gruppo, riuscendo a pareggiare subito contro una squadra, la cui classifica è bugiarda, essendo il Piacenza una buona squadra. Comunque, nel finale della gara si poteva, con un pizzico di fortuna, anche ribaltare il risultato ed uscire vittoriosi dal Castellani."

 

Mister Aglietti.

 

"Il Piacenza non merita il posto in  che occupa  in classifica avendo espresso un  ritmo alto del gioco che non siamo riusciti a contenere. Me lo aspettavo con il modulo 3-5-2, invece Graffiedi e Guzman ci hanno bloccato molto nelle ripartenze, mostrandosi più svegli nei nuovi ruoli. Nel secondo tempo ci siamo espressi meglio, potendo andare in vantaggio nei primi minuti della ripresa, prima con Foti e poi con Coralli. Tengo a sottolineare che nelle gare, in generale, non si deve mai sottolineare l’avversario col rischio di cadere nella superficialità ed avere un atteggiamento sbagliato, cadendo nell’errore che prima o poi si sarebbe sbloccato il risultato con il minimo sforzo. Quindi è importante che si giochi con alta intensità e non a sprazzi.

Riguardo alla prestazione di alcuni giocatori devo dire che Fanucchi abbia subito la responsabilità di essere stato impiegato dal primo minuto, Cesaretti ha fatto molto bene potendo anche fare gol, Gotti si è espresso bene e Davide Moro ha fatto un po’ fatica, anche perché rientrava da un infortunio."

 

Mario Cassano.

 

"Ritengo che oggi si sia visto un buon Piacenza, con un approccio diverso alla gara, più reattivo e concreto. Dispiace per non aver vinto la gara ma, può capitare che, quando si passa in vantaggio si possa cedere. A noi è successo. Comunque è un risultato importante a cui poter dare una certa continuità."

F. C.empoli.gif 

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio