Padova vs Empoli: intervista di mister Campilongo. Probabile esordio di Stovini
In occasione della gara di domani (Padova vs Empoli, stadio Euganeo ore 15.30)Mister Campilongo ha convocato venti giocatori (eccetto Gulan rientrato ieri sera dalla Serbia), tra i quali Lorenzo Stovini, ultimo innesto per blindare ancora di più la difesa azzurra, che verrà impiegato sin dal 1° minuto al posto di Adam Kokoszka, rientrato giovedì sera dagli impegni con la sua nazionale ed avendo al suo attivo solo due sedute di allenamento. Stovini sta bene fisicamente e mentalmente, si è allenato bene oltre ad apportare quel valore aggiunto che si chiama esperienza e personalità, acquisita sui campi della serie A.
In riferimento alla gara vera e propria il mister si esprime dicendo che si aspetta una grande prova dai suoi ragazzi (vorrebbe una squadra "garibaldina", così si è espresso), soprattutto sotto l’aspetto mentale per riempire la "casella" delle vittorie fuori casa per far capire ancora meglio quali siano le loro potenzialità e che tipo di lavoro stiano facendo.
Conclude parlando del Padova che è una buona squadra che sa giocare al pallone, che ti consente di giocare e che sta facendo un buon campionato e, che assomiglia un po’ all’Empoli, quindi si può metter in difficoltà.
La gara sarà diretta dal signor Calvarese di Teramo, coadiuvato dai signori Melloni e Riviello. IV° uomo sign or Meoli.
Empoli (4-3-1-2)
Bassi
Vinci, Angella, Stovini, Tosto
Marianini, Musacci, Valdifiori
Vannucchi
Eder, Coralli
Panchina: Dossena, Kokoszka, Cupi, Mancosu, Pasquato, Fabbrini, Saudati.
Squalificato: Antonazzo
Diffidati: Angella, Musacci, Vinci e Saudati.
Ecco i 18 giocatori convocati dal tecnico Carlo Sabatini del Padova per la gara con l’Empoli:(fonte: Padovacalcio.com)
Portieri: Agliardi, Cano.
Difensori: Trevisan, Renzetti, Giovannini, Faisca, Petrassi, Ben Djemia.
Centrocampisti: Jidayi, Cuffa, Italiano, Lazzari, Rabito, Baccolo.
Attaccanti: Cani, Soncin, Di Nardo, Filippini.