NEWS

ATTIVAZIONE CIE, 4000 DOCUMENTI CARTACEI DA SOSTITUIRE

Attivazione CIE, 4000 documenti cartacei da sostituire

Dal prossimo 3 agosto la carta d’identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l’espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla sua effettiva scadenza. Al suo posto dovrà essere attivata la CIE, la carta d’identità elettronica che, fra le varie funzionalità, può sostituire lo Spid per l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Sono circa 4000, a Pietrasanta, i cittadini che ancora utilizzano il documento cartaceo ed è a loro che è rivolta, fin d’ora, la “chiamata” da parte del servizio anagrafe, per evitare il congestionamento degli uffici in prossimità della scadenza.

Per il rilascio della CIE è necessaria una foto formato tessera recente (non anteriore a 6 mesi) in formato cartaceo, la “vecchia” carta d’identità, anche se scaduta e il codice fiscale o la tessera sanitaria. Il costo per la nuova attivazione è di 22 euro e la consegna potrà avvenire o a domicilio, in circa 6 giorni lavorativi oppure, su richiesta del titolare, il documento potrà essere ritirato presso l’ufficio anagrafe del Comune.

Per ulteriori informazioni e per prenotare l’appuntamento di rinnovo il numero da contattare è 0584 795222.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio