CULTURA

Appuntamenti con gli scrittori. Il Sindaco incontra Daniela Mancini

Il Sindaco Simona Rossetti incontra Daniela Mancini nel ciclo di dirette on line con gli scrittori. L’appuntamento è fissato per martedì 19 gennaio alle ore 18,30.

Cerreto Guidi, 18 gennaio 2021-Quarto incontro del ciclo “Incontri intorno ai libri. Appuntamenti on line con gli scrittori”, promosso dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi.

Martedì 19 gennaio alle ore 18,30 in diretta facebook sulla pagina della Biblioteca “Emma Perodi”, il Sindaco Simona Rossetti incontra Daniela Mancini per parlare del libro “Per distrazione” (edito da Ibiskos Ulivieri)

Nel romanzo emergono sentimenti universali come l’amore, la passione, la gelosia, il tradimento, vissuti da protagonisti del nostro tempo. Giovani cresciuti con la tecnologia, su uno sfondo sociale di difficoltà lavorative. Il libro è dedicato a coloro che trovano il coraggio di silenziare il cellulare togliendo anche la vibrazione. Nel retro copertina si pone l’interrogativo:

L’amore ci salverà dalla disumanizzazione dell’economia e del web?

 

Daniela Mancini è laureata in Filosofia della Scienza e Logica all’Università di Firenze e ha insegnato per circa un decennio nei vari ordini di scuola. Da venti anni è Preside di Istituti Superiori. Cerca di aiutare studenti e insegnanti, occupandosi di formazione sulle tematiche del disagio e dell’innovazione.

Si interessa di teatro e di tradizioni popolari e ha pubblicato negli ultimi anni, alcuni racconti di vario argomento in antologie con Ibiskos Ulivieri. Sempre con la stessa casa editrice è uscito nel 2016 il testo di narrativa “La tua storia nella mia”, un excursus dalla campagna toscana degli anni Cinquanta all’Italia di oggi.

A marzo 2017 pubblica con la casa editrice Ibiskos Ulivieri il romanzo “Per distrazione“.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio