Annullo Teatro del Giglio Lucca

AL TEATRO DEL GIGLIO
In occasione dei festeggiamenti per i 350 anni dello storico edificio
sarà presentato anche un cofanetto filatelico di pregio
Lucca, 15 maggio 2025 – In occasione dei 350 anni di storia del Teatro del Giglio “Giacomo Puccini” di Lucca, Poste Italiane attiverà sabato 17 maggio un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale richiesto dalla Fondazione Giacomo Puccini.
Nello stesso giorno, dalle ore 16:15 alle 20:15, sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate nello stand di Poste Italiane allestito in piazza del Giglio 13/15. Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate nello sportello filatelico dell’ufficio postale di Lucca Centro in via Vallisneri 1.
Nell’occasione, oltre all’annullo speciale e a una cartolina, sarà presentato un prodotto filatelico di pregio, il cofanetto Giacomo Puccini contenente il folder realizzato per l’emissione del francobollo dedicato al grande compositore e una moneta d’argento del valore di 5€ realizzata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il cofanetto, oltre a rappresentare un omaggio al compositore toscano è un oggetto da collezione, un racconto visivo tra filatelia, numismatica e musica.
Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.
Poste Italiane – Media Relations
M.M.
Corporate Affairs
Comunicazione
Media Relations
Referente Toscana
* Via Porta Rossa, 8 – 50123 Firenze
(055 2736446
È377.1617514
,mauro.manganelli@posteitaliane.it