NEWS

ANCHE PIETRASANTA ADERISCE AL SERVIZIO DI CONSULENZA FAMILIARE

Anche Pietrasanta aderisce al servizio di consulenza familiare


Anche il Comune di Pietrasanta, su impulso dell’assessorato al sociale, ha aderito al
servizio di consulenza familiare promosso, a livello versiliese, presso la Casa della Salute – Croce Bianca a Querceta in collaborazione con il Nuovo Centro Kaleidos.

Due gli sportelli a disposizione dei cittadini, entrambi accessibili gratuitamente: uno dedicato ai genitori, in particolare di ragazzi e ragazze adolescenti, per sostenerli e supportarli nel loro compito educativo risolvendo dubbi e criticità; uno, invece, rivolto alle coppie che stanno vivendo una fase difficile e critica della loro relazione. “Sono due aspetti del vivere in famiglia – sottolinea l’assessore Tatiana Gliori – di grande delicatezza e complessità, che spesso si intersecano e influenzano reciprocamente, condizionando non solo il futuro della famiglia in quanto tale ma, soprattutto, delle sue componenti più fragili: i bambini e i ragazzi. Offrire un’opportunità di questo genere agli attori del nucleo-base della nostra società è come fare un piccolo investimento sulla società stessa”.

Agli sportelli, gli utenti troveranno psicologi e pedagogisti professionali che si proporranno in ascolto, prima che in vera e propria consulenza, in un clima di accoglienza e riservatezza.

Al servizio si può accedere inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica centroxfamiglie@gmail.com o un messaggio al numero Whatsapp 351 350.54.56 indicando il proprio nominativo e lo sportello ai quali si è interessati.

Ufficio Stampa & Relazioni Esterne
Giada Menichetti
0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio