TERRITORIO

TURISMO | UN QR CODE PER SCEGLIERE COSA FARE IN VERSILIA

Un QR Code per scegliere cosa fare in Versilia
Ora le cose da fare in Versilia si “esplorano” anche con un QR Code.
Ai cinque totem dislocati lungo la passeggiata di Lido di Camaiore, infatti, sono stati affissi i “simboli” quadrati che, attraverso la fotocamera del cellulare, indirizzano in pochi istanti alla pagina del sito inversilia.com dedicata alle “esperienze”.
“Puntiamo sull’interattività – sottolinea Carlo Alberto Carrai, presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia che da maggio offre agli ospiti del comprensorio l’opportunità di “cucirsi addosso” la vacanza perfetta – e su tutti quei mezzi che possono avvicinare in modo semplice e veloce chi presenta attività sul territorio e chi cerca qualcosa da fare, anche all’ultimo minuto”.
Sono numerose (e in crescita) le proposte su questo catalogo multimediale: escursioni in montagna, visite guidate in parchi, musei e centri storici, degustazioni, soggiorni immersi nella Natura, corsi di fotografia, lezioni di vela e tiro con l’arco, laboratori dedicati ai più piccoli. Da svolgere in Versilia ma anche nelle vicine Volterra, Pisa, San Miniato e Lucca, “perché la facilità di raggiungere tanti luoghi differenti – sottolinea Carrai – è un valore della nostra terra”.
La procedura di acquisto è semplice: le esperienze disponibili sono divise per categoria tematica; selezionandone una si leggono tutte le informazioni e si può prenotare, scegliendo il giorno preferito e indicando il numero dei partecipanti.
Il pagamento è online con carta di credito attraverso i circuiti più utilizzati e sicuri e, a operazione conclusa, viene rilasciato un voucher di conferma da presentare all’operatore o nella struttura in cui si svolge l’esperienza acquistata.
Chiunque, libero professionista o struttura turistica, fosse interessato a proporre un’attività da inserire sul portale come esperienza, può scrivere a esperienze@inversilia.com: un operatore del Consorzio sarà a disposizione per fornire informazioni e assistenza tecnica.
– – – – –
Giada Menichetti
Giornalista

Addetta stampa e comunicazione
Consorzio Promozione Turistica della Versilia
mob. 338 8045308

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio