NEWS

EMPOLI, Pulizia caditoie nel centro storico e piazza della Vittoria, i lavori cominceranno lunedì 17 agosto

Pulizia caditoie nel centro storico e piazza della Vittoria, i lavori cominceranno lunedì 17 agosto
Si tratta di interventi periodici, continui che l’amministrazione comunale effettua a rotazione sulle circa 15mila griglie del territorio

EMPOLI – Nella mattinata di lunedì 17 agosto 2020, inizieranno  i lavori di pulizia delle griglie stradali ubicate nel centro storico ed in piazza della Vittoria. L’amministrazione comunale interviene a rotazione sulle circa 15.000 griglie e ‘bocche di lupo’ presenti su tutte le strade di competenza municipale. Un lavoro che avviene periodicamente e in maniera continuativa a seconda delle esigenze.

Dopo le griglie  del centro storico e di piazza della Vittoria, la ditta specializzata effettuerà la pulizia di quelle dei sottopassi della FF.SS. e cioè in via Bonistallo, via Arnolfo di Cambio, via Dei Cappucci e via Bellini.

Sono interventi ordinari che avvengono ciclicamente e che hanno l’obiettivo di evitare situazioni di allagamento in loco, soprattutto in zone che, per la presenza di alberi, aghi e fogliame o altra vegetazioni, sono soggette a presentare problemi di scarico.
E’ stato scelto questo periodo, il mese di Agosto, in quanto c’è una minore affluenza di traffico veicolari e i negozi del Centro Storico  il lunedì  mattina sono, per la maggior parte, chiusi.
L’amministrazione comunale si auspica così di arrecare meno disagio possibile alla cittadinanza.

Periodico Empoli

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio