GIORNATA “PIETRASANTINA” PER 13 STUDENTI DELL’ALABAMA

Giornata “pietrasantina” per 13 studenti dell’Alabama
Questa mattina (giovedì 18 giugno) il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti e l’artista Gustavo Vélez, insieme all’operatrice degli Istituti culturali cittadini, Valentina Fogher, hanno accolto nel Complesso di Sant’Agostino tredici studenti della Auburn University (Alabama, Usa) impegnati in un corso di specializzazione di lingua e cultura italiana presso la Fondazione Campus di Lucca.
I ragazzi, accompagnati dal personale docente, hanno visitato la grande mostra diffusa “Le dimensioni dell’equilibrio”, ascoltandone il racconto direttamente dallo scultore colombiano e senza risparmiare domande e curiosità. Poi i saluti del sindaco Giovannetti, nel salone dell’Annunziata, con il ricordo dell’amicizia “artistica” che lega Pietrasanta e lo Stato dell’Alabama attraverso il Sylacauga Magic of Marble Festival, dove ogni anno la “Piccola Atene” invia un proprio ambasciatore-mentore.
La mattinata è proseguita con la visione del cortometraggio dedicato agli artigiani di Pietrasanta e si è conclusa con la visita al Museo dei Bozzetti.
Ufficio stampa e
comunicazione
G.M.
0584 795213


