EVENTI

BERLINALE76 – CHIARA CASELLI LUNEDI’ IN CONCORSO CON NINA ROZA DI GENEVIÈVE DULUDE-DE CELLES – COPRODOTTO DALL’ ITALIANA UMI FILMS

Berlinale76

Lunedì in Concorso Nina Roza di Geneviève Dulude-De Celles con Chiara Caselli

Coprodotto dall’italiana Umi Films

 

 

Sarà presentato in Concorso alla Berlinale76, lunedì 16 febbraio, Nina Roza, scritto e diretto da Geneviève Dulude-de Celles, regista e produttrice già vincitrice del Crystal Bear al Festival di Berlino con il film Une Colonie nel 2019.

 

Il film, prodotto da Colonelle Films (Canada), Echo Bravo (Belgio), Ginger Light Films e Premiere Studio (Bulgaria) e dall’italiana Umi Films, vanta nel cast anche Chiara Caselli, Galin Stoev (The Infinte Garden, Air Marshal), Sofia e Ekaterina Stanina, Michelle Tzontchev, Nikolay Mutafchiev, Tsvetan Todorov, Elena Atanasova, Svetlana Yancheva

 

Sinossi: Il video virale di un’artista bulgara di 8 anni, prodigio della pittura, circola su Internet. Questo fenomeno attira l’attenzione di un collezionista. Mihail verrà inviato sul posto per valutare il valore della produzione della giovane ragazza. Dovrà tornare per la prima volta nel suo Paese d’origine, quasi 30 anni dopo averlo lasciato, e affrontare i fantasmi del suo passato.

 

Bio GENEVIÈVE DULUDE-DE CELLES:

Regista con base a Montréal, Geneviève alterna il lavoro tra documentario e fiction, occupandosi anche della produzione tramite il supporto ai progetti presso Colonelle Films, una casa di produzione che ha co-fondato insieme alle produttrici Fanny Drew e Sarah Mannering. I suoi film, che scrive e dirige, esplorano la nozione di identità con un approccio drammatico e al contempo umoristico, mantenendo uno sguardo empatico e un’attenzione particolare all’autenticità. Si distinguono per le interpretazioni potenti e sfumate, spesso affidate a talenti emergenti.

Dopo aver conseguito un master incentrato sul linguaggio e sulla poesia nel cinema, Geneviève ha iniziato la sua carriera professionale con il cortometraggio THE CUT, vincitore del premio per il Miglior Cortometraggio Internazionale al Sundance Film Festival nel 2014, oltre a una dozzina di altri premi e selezioni in più di 80 festival internazionali. Successivamente ha realizzato due documentari di lungometraggio: WELCOME TO F.L. (TIFF, Miglior Nuovo Talento al RIDM) e DAYS (DOXA). Il suo primo lungometraggio di fiction, A COLONY, ha ricevuto numerosi riconoscimenti in festival, tra cui un Crystal Bear alla Berlinale e il premio per il Miglior Film ai Canadian Screen Awards. NINA ROZA è il suo secondo lungometraggio di fiction.

 

Bio UMI Films:

UMI Films è una società con sede a Roma specializzata nello sviluppo creativo, nella produzione cinematografica e nelle co-produzioni internazionali. La sua missione è dare voce a una nuova generazione di registi e narratori. Tra i lavori recenti della compagnia AMUSIA di Marescotti Ruspoli (Premio del Pubblico al Tallinn Black Nights Film Festival 2022) e L’INFINITO di Umberto Contarello (scritto da Umberto Contarello e Paolo Sorrentino). UMI Films è co-produttrice del lungometraggio NINA ROZA, il secondo lavoro della regista canadese Geneviève Dulude-De Celles, vincitrice del Crystal Bear al Festival di Berlino. La società è inoltre nella fase di finanziamento di cinque ulteriori progetti, previsti per la produzione tra il 2025 e il 2026, incluso il secondo lungometraggio di Marescotti Ruspoli.

 

 

 

 

————————————————————

REGGI&SPIZZICHINO Communication

Via G. Vitelleschi 26 – 00193 Roma

Maya Reggi +39 347 6879999

Raffaella Spizzichino +39 338 8800199

Carlo Dutto + 39 348 0646089

www.reggiespizzichino.com

info@reggiespizzichino.com

————————————–

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio