Nuova uscita Alessio Del Debbio: Servitore di nessun padrone, per Delos Digital

ESCE IN EBOOK “SERVITORE DI NESSUN PADRONE” DI ALESSIO DEL DEBBIO
UNA NOVELLA FANTASY ISPIRATA ALL’INFERNO DANTESCO
Viareggio, 10 febbraio 2026 – Dal 10 febbraio 2026 è disponibile “Servitore di nessun padrone”, novella fantasy di Alessio Del Debbio, pubblicata in ebook nella collana Fantasy Tales, di Delos Digital, curata da Monica Serra.
Ambientata tra le fiamme dell’Inferno dantesco e le ombre del mito, “Servitore di nessun padrone” racconta la ribellione di Alichino, demone delle Malebranche, prigioniero di una legge assoluta che non ammette deviazioni né dubbi. Un tempo sovrano dell’inverno e signore della Caccia Selvaggia, Alichino è ormai ridotto a carnefice obbediente nella quinta bolgia dell’ottavo cerchio. Ma anche nell’abisso più profondo esistono crepe.
Quando una voce che conosce il suo passato riaccende una domanda proibita — è davvero impossibile scegliere? — Alichino intraprende un viaggio disperato verso la libertà. Attratto dal richiamo del Bastone del Comando, antico manufatto legato al suo potere perduto, il demone sfida l’ordine infernale in un percorso che trascende i confini dell’Inferno, dove il mito si fonde con la recitazione e la verità si cela dietro una maschera.
Tra ribellione e metamorfosi, “Servitore di nessun padrone” è una storia sul desiderio più umano di tutti: non appartenere a nessun padrone. Una novella che dialoga con la tradizione dantesca, reinventandola in chiave fantasy e contemporanea, e che interroga il lettore sul prezzo della libertà e sulla necessità, talvolta, di accettare di diventare altro per essere davvero liberi.
Dal 10 febbraio 2026 “Servitore di nessun padrone” di Alessio Del Debbio è acquistabile sul sito Delos Store e su tutte le piattaforme di ebook.
L’AUTORE
Alessio Del Debbio è scrittore, professore di Lettere e appassionato esploratore di mondi fantastici. I suoi racconti sono apparsi in numerose antologie e riviste, cartacee e online.
Tra le sue opere: le raccolte L’ora del diavolo e Quando Betta filava (NPS Edizioni), ispirate al folclore toscano, il fumetto L’ultimo viaggio degli streghi (NPS Edizioni), la trilogia urban fantasy Ulfhednar War (Il Ciliegio Edizioni) e il romanzo Berserkr (DZ Edizioni), da cui è stato tratto l’omonimo fumetto pubblicato da DZ Comics.
Dal 2018 è direttore editoriale di NPS Edizioni e dal 2020 co-direttore artistico del festival Lucca Città di Carta. Cura il blog I mondi fantastici, dedicato al fantastico italiano.
L.Violante

Vice-presidentessa “Nati per scrivere”
Associazione culturale Nati per scrivere
Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041 Camaiore (LU)
Sito NPS Edizioni: www.npsedizioni.it
Lucca Città di Carta: www.luccacittadicarta.it
Prossimi eventi a cui parteciperemo:
Lucca Città di Carta – Real Collegio (Stand NPS Edizioni, 25-26 aprile 2026)
Salone del Libro di Torino (Stand NPS Edizioni, 14-18 maggio 2026)
Vi aspettiamo!



