FIORENTINA 2025/2026

Fiorentina vs Cagliari. 1-2 Gol di kilicsoy e Palestra. Brescianini accorcia le distanze.

ll Cagliari vince a Firenze con i gol di Kilicsoy e Palestra, il secondo successo di fila  ma, soprattutto, molto importante in chiave salvezza.

Mister Pisacane conferma la formazione schierata con la Juventus.

La Fiorentina si rende subito pericolosa con Gudmundsson che sfiora il palo alla sinistra di Caprile ma il Cagliari riesce a sistemarsi con ordine tanto da saper affrontare i pericoli che crea la Viola. Al 31′ il Cagliari sblocca la gara con un gol di testa di Kilicsoy (terzo gol stagionale) aiutato da una deviazione di Comuzzo. Poi ci prova anche Mazzitelli da fuori, palla alta. Al 34′ la Viola ci prova con Gudmundsson ma Caprile lo mura.

Finale prima tempo: Fiorentina 0 Cagliari 1

Ad inizio ripresa il Cagliari raddoppia con Palestra che trova in gol in diagonale di destro su passaggio di Esposito ma anche per l’azione corale di tutta la squadra.

La Fiorentina prova a reagire ma Kilicsoy, al 53′ potrebbe fare il terzo gol,  ma Ndour salva tutto. Al 60′ mister Vanoli inserisce Brescianini e Harrison al posto di Ndour e Gosens. Ma anche mister Kivu rileva Esposito per Sulemana.

La Viola ci prova con Gudmundsson con una palla a giro che va fuori di un soffio. Al 74′ Brescianini riapre la gara anticipando Zè Pedro, grazie ad un cross basso di Dodo’. Al 79′ Mina e Caprile salvano in mischia e su Fabbian. Al 97′ il Cagliari potrebbe andare in gol per la terza volta ma De Gea salva la sua porta. Non c’è più tempo per nessuno ed il Cagliari batte la Viola con il risultato di 1-2.

Fiorentina (4-3-3): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens (59′ Harrison); Fagioli, Mandragora (46′ Fabbian), Ndour (59′ Brescianini); Solomon (83′ Fortini), Piccoli, Gudmundsson. All.: Vanoli.
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra (81′ Zappa), Adopo, Mazzitelli (80′ Prati), Gaetano, Obert (80′ Idrissi); Kiliçsoy (71′ Borrelli), Se. Esposito (64′ I. Sulemana). All.: Pisacane.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Gol: 31′ Kiliçsoy (C), 47′ Palestra (C), 74′ Brescianini (F).
Assist: Palestra (C, 0-1), Se. Esposito (C, 0-2), Dodo (F, 1-2).
Note – Recupero: 1+7. Ammoniti: Pongracic, Caprile, Mina, Zé Pedro, Comuzzo

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio