NEWS

“Ballo sicuro”, un successo oltre ogni aspettativa:oltre 100 ingressi per il primo appuntamento

È un successo di adesioni, quello fatto registrare dall’Amministrazione comunale di Lamporecchio a conclusione del primo appuntamento proposto dal progetto “Ballo sicuro”. La serata inaugurale, svoltasi sabato 17 gennaio presso la Taverna 04 in Piazza Falcone a Lamporecchio, ha fatto registrare oltre 100 ingressi, con ragazzi entusiasti di aver potuto vivere un momento di divertimento in un ambiente attentamente monitorato e, quindi, sicuro. Un’iniziativa, quella fortemente voluta dal Comune di Lamporecchio, che ha offerto ai più giovani un’occasione di svago in un contesto sano e controllato.

Grande, la soddisfazione degli organizzatori e delle famiglie, con i genitori che hanno accolto positivamente il progetto, riconoscendone le potenzialità educative e sociali, apprezzando in particolare l’organizzazione, le misure di sicurezza adottate e il divieto assoluto di consumo di alcol.

“Ballo sicuro” è nato con l’obiettivo di creare spazi di aggregazione responsabili per i ragazzi nati negli anni 2010, 2011 e 2012, frutto della collaborazione tra istituzioni e associazioni del territorio, parti integranti di un’iniziativa che ha visto coinvolta la locale Pro Loco ed i ragazzi della Consulta civica, realtà che – insieme all’Amministrazione – si sono impegnate con grande senso di responsabilità nell’organizzazione e nel controllo della serata, garantendo all’evento un successo sotto ogni punto di vista.

Alla luce dell’ottima risposta da parte dei giovani e delle famiglie, il progetto “Ballo sicuro” proseguirà con nuovi appuntamenti, con l’obiettivo di consolidare una proposta educativa e ricreativa stabile per i giovani del territorio.

 

Ufficio Stampa

Comune di Lamporecchio

G.M.

tel: 329/3318710

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio