ATTUALITÀ

PizzaPiù in Val di Bisenzio: proseguono gli appuntamenti, che diventano tre al mese

PizzaPiù in Val di Bisenzio: proseguono gli appuntamenti, che diventano tre al mese. Il 21 gennaio i ragazzi e le ragazze dell’associazione L’Occasione prepareranno le pizze al circolo Anspi di Mercatale di Vernio

Val di Bisenzio, 19 gennaio 2026 – Si amplia in Val di Bisenzio il progetto PizzaPiù, portato avanti dai ragazzi e le ragazze dell’associazione L’Occasione, con l’obiettivo di favorire inclusione, autonomia e socialità attraverso l’esperienza della cucina e del servizio in sala. Da un appuntamento mensile, infatti, dal 2026 si passa a tre.

Dopo l’esordio 2026 dello scorso 7 gennaio a La Briglia, al Circolo La Spola d’Oro, il progetto – patrocinato dai Comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio – entra nel vivo con i primi appuntamenti del nuovo anno, confermando la formula itinerante che coinvolge diverse realtà della vallata. I ragazzi e le ragazze si alternano nella preparazione delle pizze e nell’accoglienza dei commensali, affiancati dai volontari e le volontarie dei circoli ospitanti, in un contesto aperto alla comunità. Le serate sono anche un’occasione per raccogliere fondi per portare avanti il progetto.I prossimi appuntamenti sono in programma mercoledì 21 gennaio al Circolo parrocchiale Anspi di Mercatale di Vernio e mercoledì 28 gennaio alla Misericordia di Vaiano. A seguire, il primo mercoledì di febbraio, PizzaPiù tornerà al Circolo La Spola d’Oro di La Briglia.

Per prenotazioni è possibile scrivere a associazioneloccasione@gmail.com oppure chiamare Sonia dopo le 15 al 339-2415856.
Per informazioni sul progetto PizzaPiù: Lara 377-4194471 o Assunta 348-3155159.

Per ricevere i comunicati stampa della Val Bisenzio, iscriviti al gruppo Whatsapp tramite questo link:
https://chat.whatsapp.com/Fmchy5mFh92GSqRByBmR7E

Monica Pieraccini

Ufficio stampa Unione Comuni Val di Bisenzio

tel. 331-4686387
email: ufficiostampa@bisenzio.it

 

Per ricevere i comunicati stampa della Val Bisenzio, iscriviti al gruppo Whatsapp tramite questo link:
https://chat.whatsapp.com/Fmchy5mFh92GSqRByBmR7E

M.P.

Ufficio stampa Unione Comuni Val di Bisenzio

tel. 331-4686387
email: ufficiostampa@bisenzio.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio