Vaiano celebra la poesia: sabato 17 gennaio la presentazione di “Venti di Passione” di Andrea Neri

Vaiano celebra la poesia: sabato 17 gennaio la presentazione di “Venti di Passione” di Andrea Neri
Nel corso dell’iniziativa sono previste letture di alcuni versi tratti dal volume, a cura di Gaia Spinelli. Dialogherà con l’autore Rossella Certini, professoressa associata di pedagogia generale e sociale dell’Università degli Studi di Firenze.
Andrea Neri, nato a Prato il 7 gennaio 1959, vive a Vaiano e lavora nell’azienda di famiglia. Ex sportivo agonista in varie discipline, è appassionato di poesia fin da giovane e scrive opere poetiche da oltre quarant’anni. Venti di Passione è il suo secondo libro e segue la raccolta Pensieri d’amore nel tempo che fugge, pubblicata da Aletti Editore nel 2023.
La nuova raccolta è interamente dedicata al tema della passione, intesa come forza che accompagna e attraversa l’esistenza: passione per una persona amata, per lo sport, per un’attività o un semplice passatempo. Nei testi emerge una riflessione intensa e personale sul valore della passione come motore della vita, capace di rendere resilienti, instancabili e profondamente vivi. «Essere appassionati – scrive l’autore nell’introduzione – ci porta ad amare quello che facciamo e a non sentire il peso dei sacrifici».
L’ingresso all’evento è libero.
https://chat.whatsapp.com/Fmchy5mFh92GSqRByBmR7E
M.P.


