Scuola dell’Infanzia di Mastromarco: completati i lavori di ristrutturazione e riqualificazione

Scuola dell’Infanzia di Mastromarco:
completati i lavori di ristrutturazione e riqualificazione
Gli interventi, voluti fortemente dall’Amministrazione comunale, garantiranno ad alunni e personale scolastico nuovi spazi interni con due aule aggiuntive e servizi dedicati, la riqualificazione esterna, un parcheggio asfaltato con segnaletica e posto riservato ai diversamente abili, per una scuola più funzionale e accessibile.
Lamporecchio, 11 gennaio 2026 – Sono stati portati a termine gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione alla Scuola dell’Infanzia di Mastromarco, finalizzati a migliorare la funzionalità degli spazi e la qualità dei servizi educativi offerti alle famiglie.
I lavori – fortemente voluti dall’Amministrazione comunale – hanno interessato sia gli ambienti interni che le aree esterne della struttura. All’interno dell’edificio è stata effettuata una ristrutturazione completa che ha permesso di ricavare due nuove aule, ciascuna dotata di servizi igienici dedicati, intervento che ha già consentito di accogliere nelle migliori condizioni possibili i bambini provenienti dall’asilo di Borgano, destinato a diventare asilo nido.
Contestualmente è stata riqualificata la parte esterna dell’edificio con la realizzazione di una nuova tinteggiatura e con l’asfaltatura del parcheggio pubblico adiacente alla scuola. L’area di sosta è stata predisposta con apposita segnaletica – per migliorarne l’utilizzo e la sicurezza – ed è stato inoltre istituito uno spazio riservato alla sosta dei veicoli al servizio delle persone diversamente abili, nell’ottica di una maggiore accessibilità ai servizi. Tra le opere, anche la messa in sicurezza del parco, con la manutenzione e la potatura del verde e la pulizia della seduta del muretto perimetrale.
Con questi interventi l’Amministrazione Comunale ha confermato il proprio impegno verso l’edilizia scolastica e il benessere dei più piccoli, investendo in strutture moderne ed assecondando il fabbisogno della comunità.
Ufficio Stampa
Comune di Lamporecchio
G.M.

tel: 329/3318710


