Lecce vs Pisa 1-0 Lo scontro salvezza è del Lecce.

Lo scontro salvezza contro il Pisa se lo aggiudica il Lecce davanti al proprio pubblico in Via del Mare. I salentini con questa vittoria agganciano l’Atalanta a quota 16, mentre il Pisa rimane a quota 10 punti.
Mister Di Francesco inserisce dal primo minuto Ndaba lasciando in panchina il febbricitante Gallo. Al 10′ Il Lecce perde Berisha per un problema muscolare ed al suo posto entra Kaba.
Mister Gilardino, privo di Nzola, schiera al suo posto Moreo , al fianco di Meister presentando il Pisa con il modulo 3-5-2. Ed è proprio di Moreo l’unica occasione del Pisa nel primo tempo che nasce da un corner di Aebisher su cui Moreo appunto stacca a centro area, ma senza trovare la porta.
Il Lecce si mostra più pericoloso con Sottil che scappa sulla sinistra favorendo Pierotti il cui tiro viene bloccato da Semper, senza difficoltà, perchè troppo centrale. I salentini appaiono piuttosto forti su palla inattiva ma soprattutto mettendo in difficoltà i difensori centrali del Pisa. Semper, blocca Gaspar, mentre Tiago Gabriel non riesce a deviare nella porta sguarnita del Pisa un tiro cross di Camarda.
Finale primo tempo: Lecce 0 Pisa 0.
Anche in avvio di ripresa il Lecce continua nel forcing del primo tempo. Camarda sbaglia il passaggio e spreca una buona occasione in contropiede. Ci prova Sottil con un destro a giro ma non trova lo specchio della porta , così come Coulibaly che non centra la rete su sponda di Camarda, nata sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Sul fronte Pisa mister Gilardino inserisce Angori e Tramoni per vedere di sbloccare la situazione anche se i cambi vincenti sono di mister Di Francesco che fa entrare sul terreno di gioco Banda e Stulic. Ed è proprio da loro che arriva il vantaggio del Lecce in quanto Banda crea lo scompiglio a sinistra riuscendo a servire l’assist a Stulic che, arrivato in area, fa partire un tiro che centra la rete custodita da Semper. Questo è il primo gol del suo campionato.
Nel finale il Pisa ha un tentativo di reazione anche se i salentini riescono bene nel controllo oltre a non correre alcun rischio e per di più, nel finale, sfiorano il raddoppio sempre con Stulic il cui tiro è però impreciso, nonostante la gran palla di Tete Morente.
Finale di gara: Lecce 1 Pisa 0.
Lecce-Pisa 1-0
Lecce 4-3-3): Falcone; Danilo Veiga; Gaspar, Tiago Gabriel, Ndaba (74′ Gallo); Coulibaly, Ramadani, Berisha (11′ Kaba); Pierotti (67′ Banda), Camarda (67′ Stulic), Sottil (74′ Morente).
All. Di Francesco
Pisa (3-5-2): Semper; Calabresi (46′ Albiol), Caracciolo (81′ Buffon), Canestrelli; Tourè, Vural, Aebischer, Akinsanmiro (59′ Angori), Leris (75′ Lorran); Moreo (59′ Tramoni), Meister. All. Gilardino
Reti: 72′ Stulic (L)
Ammoniti: Calabresi (P), Morente (L), Gaspar (L)
Note: arbitro Juan Luca Sacchi; angoli 12-1 (6-1); recupero 3′ e 5′



