NEWS

Consiglio comunale di Vernio, seduta convocata per venerdì 28 novembre alle ore 18

Consiglio comunale di Vernio, seduta convocata per venerdì 28 novembre alle ore 18

In discussione programma triennale dei lavori pubblici, variazione di bilancio e interrogazioni su viabilità, ambiente, Pnrr e rifiuti

Vernio, 27 novembre 2025 – Il Consiglio comunale di Vernio è convocato per venerdì 28 novembre alle ore 18 nella sala consiliare del Palazzo comunale. La seduta si svolgerà in modalità mista, in presenza e in collegamento telematico.

L’ordine del giorno prevede l’approvazione del programma triennale dei lavori pubblici 2025/2027 e la variazione da apportare agli stanziamenti del bilancio di previsione finanziario 2025/2027. Seguirà una serie di interrogazioni a risposta orale.

La prima riguarderà la manutenzione della viabilità vicinale ad uso pubblico in località Le Confina, in particolare l’accesso a località Mandrille, con riferimento alla presenza di buche, vegetazione incolta e possibili rischi per la pubblica incolumità (interrogazione presentata dal gruppo consiliare “Fratelli d’Italia”).

A seguire sarà discussa un’interrogazione sul tema dell’abbandono dei rifiuti e del degrado ambientale, presentata sempre dal gruppo consiliare “Fratelli d’Italia”.

Il Consiglio affronterà poi l’interrogazione del gruppo “Rilanciamo Vernio” in merito al collaudo, alla sicurezza e al rispetto delle scadenze Pnrr per i lavori di ripristino del Lago Fiorenzo a Montepiano, a seguito dell’inaugurazione del 20 settembre 2025.

In programma anche un’interrogazione sull’aggiornamento e la convocazione delle Commissioni consiliari, presentata dal gruppo “Fratelli d’Italia”, e infine quella sui sistemi di conferimento dei rifiuti e sulla tariffazione puntuale, proposta dal gruppo “Centrosinistra insieme per Vernio”.

La seduta è pubblica.


Per ricevere i comunicati stampa della Val Bisenzio, iscriviti al gruppo Whatsapp tramite questo link:
https://chat.whatsapp.com/Fmchy5mFh92GSqRByBmR7E

M.P.
Ufficio stampa Unione Comuni Val di Bisenzio

tel. 331-4686387
email: ufficiostampa@bisenzio.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio