CONSERVATORIO “BOCCHERINI”, APERTE LE CANDIDATURE PER LA PRESIDENZA 2026–2029

CONSERVATORIO “BOCCHERINI”, APERTE LE CANDIDATURE
PER LA PRESIDENZA 2026–2029
Lucca, 24 novembre 2025 – Il Conservatorio di musica “Luigi Boccherini” apre ufficialmente i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse alla carica di Presidente per il triennio 2026–2029.
La figura del Presidente, nominata dal Ministro dell’Università e della Ricerca sulla base di una terna designata dal Consiglio Accademico, deve possedere un’elevata qualificazione professionale e manageriale, una comprovata esperienza negli organi di gestione di istituzioni culturali e competenze riconosciute in ambito artistico e culturale.
Le candidature, comprensive di curriculum vitae e del modulo relativo a incompatibilità e inconferibilità debitamente compilato, dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, entro le 12 di lunedì 22 dicembre 2025, esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo info@pec.boccherini.it. Maggiori informazioni e la documentazione completa sono disponibili nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale del Conservatorio.



