NEWS

Vaiano, venerdì 21 novembre assemblea pubblica sul futuro dell’area ex Dainelli

Vaiano, venerdì 21 novembre assemblea pubblica sul futuro dell’area ex Dainelli

L’Amministrazione presenta il Piano di Fattibilità per la riqualificazione del centro del paese e invita i cittadini a partecipare

Vaiano, 18 novembre 2025 – L’Amministrazione comunale di Vaiano invita la cittadinanza a partecipare all’assemblea pubblica di venerdì 21 novembre, alle ore 21, nella Sala consiliare del Comune, dedicata alla presentazione del Piano di Fattibilità tecnico-economica del nuovo spazio pubblico che sorgerà nell’area ex Dainelli, nel cuore del paese.
L’incontro rappresenta un passaggio importante nel percorso di progettazione e riqualificazione del centro di Vaiano, un intervento che segna la rinascita urbana di un’area duramente colpita dall’alluvione del 2023.
Nel corso della serata il gruppo di progettazione – composto da Officina Abitare (progetto architettonico e paesaggistico), Iridra Srl (interventi idraulici), Ingegneria e Dintorni (progetto strutturale), Antares Consulting (impianti elettrici) e Francesco Monacci (progetto paesaggistico) – illustrerà il lavoro svolto finora e le prospettive future dell’intervento.
Interverranno l’architetto Matteo Pierattini (Officina Abitare) e l’ingegnere Anacleto Rizzo (Iridra Srl). Parteciperà la Giunta comunale di Vaiano.

«Questa assemblea – spiega l’Amministrazione – è un momento di ascolto e confronto aperto a tutti, utile per condividere gli obiettivi del piano di fattibilità, raccogliere spunti, riflessioni e idee in vista della stesura del progetto esecutivo e finale. È un’occasione importante per costruire insieme un nuovo spazio pubblico nel cuore del paese, che risponda alle esigenze della comunità e valorizzi l’identità di Vaiano».

 


Per ricevere i comunicati stampa della Val Bisenzio, iscriviti al gruppo Whatsapp tramite questo link:
https://chat.whatsapp.com/Fmchy5mFh92GSqRByBmR7E

M.P.
Ufficio stampa Unione Comuni Val di Bisenzio

tel. 331-4686387
email: ufficiostampa@bisenzio.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio