Pisa vs Verona: 0- 0 Entrambe ancora senza vittoria.

All’Arena Garibaldi si sono affrontate due squadre ancora a digiuno di vittorie il cui risultato è stato un pari che, poi, non cambia la loro situazione in classifica.
Parlando della gara in generale si può dire che ha offerto poco,dove il Pisa è rimasto imbrigliato nel suo stesso palleggio, soprattutto in difesa tanto che non poteva che risultare una gara poco interessante.
Il Verona è apparso un po’ più trasparente nelle proprie intenzioni ma in egual maniera impreciso negli ultimi 30 metri, tanto che il sinistro di Giovane viene deviato di poco da Caracciolo mentre Fallou, che ha la possibilità di poter arrivare indisturbato alla porta di Semper, per ben due volte, spedisce fuori la palla mentre la seconda volta è Semper ad impedirglielo, quest’ultima l’unica conclusione nello specchio della porta della prima frazione di gioco. Il Verona, in questo inizio di campionato, crea molte occasioni da gol ma non le finalizza.
Il Pisa, al contrario, ha delle difficoltà ad arrivare dalle parti del portiere del Verona, Montipò, perchè si concentra molto sulle fasce, anche se Angori e Leris vengono spesso anticipati e raddoppiati. Nonostante questo Moreo ci prova dal limite ed in area di testa, ma, in entrambe le occasioni, non riesce a centrare la porta.
Risultato primo tempo: Pisa 0 Hellas Verona 0
Ad inizio ripresa vengono effettuati dei cambi. Gilardino inserisce Cuadrado e Zanetti Akpa Akpro. Dopo poco Gilardino effettua tre cambi nello stesso momento, facendo uscire Leris, Angori e Marin, mentre Zanetti cerca di dare una svolta alla gara posizionando Belghali a destra, proponendo Mosquera e Sarr come nuova coppia d’attacco. La gara cambia di aspetto e l’Hellas appare più padrona della metà campo del Pisa mentre il Pisa prova a pungere in contropiede, ma senza esito, perché i difensori giallo blu mettono in mostra una certa aggressività. Nzola prova a scappare, provandoci di sinistro il cui tiro è di poco alto, ed è l’unica occasione del Pisa. Anche l’Hellas ci prova con due tiri nello specchio della porta : un debole tiro di testa di Valentini e un destro senza infamia e senza lode di Yellu da fuori.
Il Verona ci prova fino alla fine della gara tanto che Frese riesce a scappare sulla sinistra facendo partire un sinistro potente.
ma largo.
La gara non ha più storia finendo con il risultato di 0-0 dopo che l’arbitro Guidi aveva concesso 5 minuti di recupero, una gara dove ha dominato la carenza di offensività reciproca.
Pisa-Verona 0-0
Pisa (3-5-2): Semper; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Leris (65′ Cuadrado), Akinsanmiro, Aebischer, Marin (66′ Piccinini), Angori (65′ Bonfanti); Moreo (79′ Tramoni), Nzola. All. Gilardino
Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Valentini; Cham (61′ Belghali), Serdar (85′ Santiago), Gagliardini, Bernede (61′ Akpa Akpro), Frese; Giovane (67′ Sarr), Orban (67′ Mosquera). All. Zanetti
Reti: nessuna
Ammoniti: Akinsanmiro (P), Piccinini (P), Canestrelli (P), Frese (V), Tramoni (P), Nunez (V)
Note: arbitro Marco Guida, angoli 3-8 (3-3); recupero 1′ e 5′
Youtube.com informando
Youtube.com Informando
—



