EVENTI

Festival del Disegno Carta Fabriano 2025 “Geografia poetica – Fly down”, venerdì 26 settembre

Venerdì 26 settembre dalle ore 10.00 alle 18.00, presso il Chiostro di San Micheletto a Lucca, nell’ambito del Festival del Disegno Carta Fabriano 2025, si terrà l’evento “Geografia poetica – Fly down” a cura di CAM ON/circuito OFF APS, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Licia e Carlo Ludovico Ragghianti ETS, DARIS Libri & stampe antiche e con il patrocinio del Comune di Lucca.

 

Il programma della giornata prevede dalle 10.00 alle 11.00 una “Passeggiata propedeutica” nei giardini della scultura “Pier Carlo Santini”, a cura di Paolo Bolpagni, direttore della Fondazione Ragghianti e a seguire, fino alle ore 18.00, un laboratorio artistico di disegno fly down per disegnare, con uno sguardo alto e diretto, rivolto alle opere d’arte e al territorio. Per partecipare al laboratorio, aperto a tutti e gratuito, basterà portare lapis, gomma, matite e/o pennarelli, forbici e colla stick per collage. La carta sarà fornita da CARTA FABRIANO.

Nel chiostro di San Micheletto è allestita, e visitabile fino al 28 settembre, una selezione di sculture di cartapesta, “Paper work”, dell’artista Christopher Klein, attivo da oltre trent’anni tra Berlino e la Toscana.

 

Gli altri appuntamenti del Festival del Disegno Carta Fabriano nella provincia di Lucca, si terranno il 4 e 5 ottobre a Casa Museo Murabito a Casoli di Camaiore (GEOGRAFIA POETICA – Cartoline da Casoli) e l’8 e 9 ottobre alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi Palazzo di Vetro, a Porcari (CARTOLINE PARLANTI – Favole di Esopo)

 

 

Per informazioni: CAM ON/circuito OFF

camoncircutiooff.com

camoncircuitooff@gmail.com

 

LINK: FESTIVAL DEL DISEGNO CARTA FABRIANO

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio