NEWS

ENEL E FEDERVOLLEY INSIEME, NASCE UNA PARTNERSHIP SOTTO IL SEGNO DELL’ENERGIA

ENEL E FEDERVOLLEY, NASCE UNA PARTNERSHIP SOTTO IL SEGNO DELL’ENERGIA

 

15 settembre 2025 Enel e Federazione Italiana Pallavolo annunciano l’avvio di una partnership che promuove i valori dello sport: passione, gioco di squadra, ed energia. La stessa che ha guidato la Nazionale italiana femminile di volley nella storica vittoria del titolo mondiale a distanza di 23 anni dal precedente.

 

Enel sarà al fianco di FIPAV nelle principali attività federali e durante le più importanti manifestazioni sportive italiane ed internazionali. Attraverso questa collaborazione, il Gruppo rafforza il proprio impegno come partner strategico delle più importanti realtà sportive del Paese. Il logo e i contenuti Enel saranno presenti su asset fisici e digitali in occasione dei principali eventi sportivi organizzati dalla Federazione, incluse le attività delle Nazionali, gli impegni nel Campionato Europeo e i progetti legati al volley scolastico e territoriale per la crescita dei nuovi talenti.

 

Sono inoltre previste campagne educative, workshop e momenti di incontro tra atleti e studenti che aiuteranno a valorizzare il ruolo dello sport come veicolo di inclusione e formazione e racconteranno le principali sfide del mondo dell’energia. Enel e FIPAV confermano così il proprio contributo attivo alla crescita del Paese, coniugando l’eccellenza sportiva con l’energia sostenibile ed accessibile a tutti.

 

“Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con Enel, un partner importante che condivide con noi valori fondamentali come l’energia, la passione e il gioco di squadra. – ha commentato Giuseppe Manfredi, presidente FIPAV – Grazie a questo accordo rafforzeremo ulteriormente le attività della Federazione: dalle nazionali azzurre ai progetti giovanili e scolastici, creando nuove opportunità di crescita per tutto il movimento pallavolistico italiano. Insieme a Enel vogliamo promuovere lo sport come strumento di inclusione e formazione, contribuendo anche allo sviluppo sostenibile del paese”.

 

“Questa partnership – ha detto Nicolò Mardegan, direttore relazioni esterne Enel – nasce dalla condivisione di valori concreti che si ritrovano anche nello sport: passione, impegno e inclusione. Enel è orgogliosa di affiancare FIPAV, portando la propria energia dove può generare valore. Sostenere la pallavolo significa investire sui territori in cui operiamo e sui giovani, ingredienti chiave per lo sviluppo sociale”.

 

In allegato immagine partnership Enel – Fipav, sede Fipav, Enel + CS a doppio logo.

 

 

 

 

R.C.

 

Institutional Affairs, Sustainability and Communications Italy

Comunicazione – Area Appenninica Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Marche

Relazioni con i Media Toscana e Umbria

External Relations – Enel Group

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio