NEWS

Emissione francobollo Atto Costitutivo dell’Unione Africana

Poste Italiane comunica che oggi 9 settembre 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo appartenente alla serie tematica “i valori sociali” dedicato all’Atto Costitutivo dell’Unione Africana, nel 25° anniversario, relativo al valore della tariffa B zona 2 pari a 2,55€.

Tiratura: centocinquantamilatrenta esemplari.

Foglio: quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva con imbiancante ottico.

Bozzetto a cura della Commissione Unione Africana e ottimizzato dal Centro Filatelico dell’Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta riproduce la sede dell’Unione Africana ad Addis Abeba in Etiopia, che celebra quest’anno il 25° anniversario dell’Atto Costitutivo, rappresentativo di una tappa storica e simbolica nel cammino di unità, autodeterminazione e progresso del continente africano.

Completano il francobollo le legende “25° ANNIVERSARIO” “ATTO COSTITUTIVO UNIONE AFRICANA”, “SEDE CENTRALE – ADDIS ABEBA”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 2”

.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Verona e sul sito www.filatelia.poste.it.

Poste Italiane – Media Relations

www.posteitaliane.it

M.M.

 

 

 

Comunicazione

Media Relations e TG Poste

Stampa Locale Centro Nord

 

* Via Porta Rossa, 8 – 50123 Firenze

055 2736446 –3771617514

Mauro.manganelli@posteitaliane.it

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio