Amichevole Empoli vs Pisa 2-3. Squadre ancora in working progress. Gara dinamica.
Amichevole Empoli vs Pisa 2-3. Squadre ancora in working progress. Gara dinamica.
Empoli- Pisa offre spunti importanti per entrambe le squadre che si sono dimostrate molto attive sotto porta realizzando gol e confezionando occasioni, anche se si sono notati pro e contro su entrambi i fronti. Il Pisa sembra già consapevole vista la verve nell’atteggiamento ma, nonostante questo è apparso non sempre all’altezza in occasione delle incursioni dei ragazzi dell’Empoli, una formazione costruita per la gara, ma lontana da quella che dovrà affrontare il campionato di serie B, un campionato che sarà molto impegnativo. Da sottolineare la doppietta di Shpendi anche se è il reparto difensivo a richiedere attenzioni.
La gara è da subito vivace tanto che il Pisa va subito in vantaggio grazie ad un passaggio sbagliato di Stubljar di cui ne approfitta Meister e Akinsanmiro mette a segno il suo primo gol con la maglia del Pisa. Nonostante il gol subito l’Empoli cresce in intensità tanto da creare qualche difficoltà al Pisa che, paga del vantaggio, pensa a controllare la gara. Al 18′ il Pisa mette a segno il secondo gol con Tourè che approfitta di una breccia sulla trequarti. Col passare dei minuti l’Empoli aumenta il ritmo tanto da assistere ad un bel finale del primo tempo, al 40′ Busiello trova Carboni che riesce a crossare per la testa di Shpendi che riapre la gara per l’Empoli.
Finale primo tempo: Empoli 1 Pisa 2.
Secondo tempo
Ad inizio ripresa arriva il pari dell’Empoli, ed è sempre Sphendi a metterlo a segno grazie ad un assist di Moruzzi che riesce a prevalere su Tourè, mettendo fuori causa Scuffet, appena subentrato a Semper. Il Pisa non ci sta tanto che al 4′ Perisan blocca Hojholt, ma al 14′ Meinster non sbaglia , mettendo in mostra uno slalom tra i giocatori dell’Empoli, pali immobili ad indicare un percorso immaginario. Dopo il vantaggio del Pisa il livello della gara si abbassa anche per i numerosi cambi operati dai due allenatori; il tutto rientra nel clichè delle gare amichevoli del calcio pre campionato. Da segnalare un tiro da fuori di Maucci al 41′ a cui , però, Perisan si oppone.
Finale di gara: Empoli 2 Pisa 3.

IL TABELLINO
Empoli-Pisa 2-3
Empoli (3-4-1-2): Stubljar (1’ st Perisan); Curto( 24’ st Benmista), Guarino, Carboni (44’ st Moray); Ceesay (38’ pt Ebuehi), Belardinelli ( 32’ st Baralla) , Ignacchiti (32’ st Kaczmarski), Moruzzi; Busiello (12’ st Saporiti); Shpendi ( 30’ st Orlandi), Popov ( 32’ st Zanaga).
A disp.: Fulignati, Perin, Sodero, Asmussen, Monaco, Pasalic.
All.: Pagliuca.
Pisa(3-4-2-1): Semper (1’ st Scuffet); Canestrelli ( 31’ st Calabresi) , Caracciolo ( 24’ st Denoon), Lusuardi ( 24’ st Mbambi); Touré ( 31’ st Durmush), Hojholt (37’ st Sapola), Akinsanmiro, Angori (31’ st Giani, 37’ st Maucci); Tramoni ( 24’ st Buffon), Moreo ( 24’ st Jevsenak) ; Meister ( 24’ st Bonfanti).
A disp.: Nicolas, Arena, Piccinini.
All.: Gilardino. Arbitro: Rapuano di Rimini.
Reti: pt 3’ Akinsanmiro, 17’ Touré, 40’ Shpendi; st 1’ Shpendi, 14’ Meister.
Note. Angoli:9-4. Recupero: pt 0’; st 4′.



