SPORT

Hellas Verona vs Pisa 0-0 Fischi al Bentegodi.

Verona vs Pisa non concede molte emozioni. Un risultato ad occhiali che non è utile ad entrambe per fare un passo deciso in avanti per la salvezza.

Nella ripresa il Pisa ha giocato meglio: un palo di Moreo, i tiri insidiosi di Caracciolo e Meister e l’occasione sprecata da Stojilkovic. A differenza del Verona che nella ripresa fa poco o nulla ma che è apparso più vivo nella prima frazione di gioco.

Verona fischiato dal pubblico di casa, fischi rivolti sia verso i giocatori che verso la società.

Nel primo tempo il Verona ci prova ma il Pisa è bravo a chiudersi. Nonostante la partita la faccia il Verona, si rende pericoloso in una sola occasione con Orban, che prende in pieno il palo. 

Gioco se ne vede poco, anche perchè prevale la paura di perdere ed il nuovo allenatore, Sanmarco, deve affrontare oltre il Pisa anche la sua squadra multilingue.

Anche la ripresa si presenta scialba. Il Verona si fa vedere pochissimo ma il Pisa, a differenza del Verona, riesce a creare nel finale almeno tre chiare occasioni da gol neutralizzate da un palo e dal portiere scaligero Montipo’. Nonostante questa impennata del Pisa la ripresa è scarsa sia per tenuta fisica che per le idee ed il pari non serve ad entrambe, guidate da due nuovi allenatori che hanno sostituito Zanetti e Gilardino per la brutta classifica. E la corsa salvezza è in salita per entrambe.

Verona-Pisa 0-0

Hellas Verona (3-5-2): Montipò, Slotsager, Nelsson, Edmundsson, Niasse (24’st Lirola), Lovric (39’st Harroui), Al-Musrati, Bernede (1’st Serdar), Frese (1’st Bradaric), Bowie, Orban (36’st Mosquera). (34 Perilli, 94 Toniolo, 2 Oyegoke, 11 Akpa Akpro, 26 Popovic, 70 Fallou, 90 Vermesan). All.: Sammarco. 

Pisa (3-4-1-2): Scuffet, Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov (23’st Calabresi), Touré, Loyola (29’st Marin), Aebischer, Angori, Moreo, Stojilkovic (23’st Meister), Durosinmi (1’st Leris). (12 Nicolas, 34 Guizzo, 8 Hojhlot, 10 Tramoni, 11 Cuadrado, 14 Akinsanmiro, 19 Iling-Junior, 23 Stengs, 26 Coppola, 36 Piccinini, 99 Lorran). All.: Hiljemark.

Arbitro: Doveri di Roma.

Ammoniti: Moreo, Marin Serdar. Recuperi: 3’pt, 4’st. Angoli: 8-4 per il Verona.

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio