Pisa vs Inter 0-2 Sconfitta che sa di beffa ….ma le occasioni per il Pisa sono state tante…..

ll Pisa per settanta minuti gioca meglio, e di parecchio, dell’Inter, ma ha la grave ‘colpa’ di non riuscire a capitalizzare le migliori azioni costruite nell’area di rigore con il gol, che romperebbe l’equilibrio.
Mister Gilardino cambia la formazione rispetto alle ultime due gare, schierando la sua squadra con il modulo 3-5-2 che implica giocare senza timori reverenziali, cercando di pressare l’Inter in ogni zona del campo. L’Inter in questa prima frazione di gioco si fa notare con un palleggio preciso ma privo di ritmo tanto che i pericoli dalle parti di Scuffet (Semper influenzato) si contano sulle dita di una mano.
Da segnalare per l’Inter una punizione di cui si incarica Di Marco che scodella centralmente nelle mani di Scuffet. Sul fronte opposto Nzola e Meister si inseriscono bene nell’area nero azzurra ma senza trovare il tempo giusto per finalizzare a rete. L’occasione più ghiotta per il Pisa capita a Piccinini che, raccogliendo la sponda aerea precisa di Tourè, soffoca troppo il diagonale che per poco non infila la porta di Sommer.
Finale primo tempo: Pisa 0 Inter 0
L’avvio di ripresa si apre sugli stessi ritmi e non si percepiscono dei cambiamenti decisivi nell’andamento della partita dove è sempre il Pisa a costruire le migliori azioni. Tourè dal fondo serve Meister in area piccola ma Acerbi riesce a chiudere in calcio d’angolo. Piccinini s’incunea in area interista seminando il panico ma senza riuscire a passare a Meister un cross preciso. Nzola, lanciato da Touré, sfiora il palo con il diagonale mancino ma l’urlo per il gol rimane in gola.
L’Inter sta a guardare, ma una palla recuperata nei pressi del fallo laterale e con Pio Esposito che riesce a servire Lautaro Martinez in area, sblocca la gara: Lautaro Martinez, di mancino, manda la palla in rete. Mister Gilardino in tutta fretta cambia il modulo che diventa un 4-4-2 più offensivo ma l’Inter sigla il doppio vantaggio sempre con Lautaro Martinez, grazie ad una bella combinazione tra Zielinski e Barella.
Finale di gara: Pisa 0 Inter 2
IL TABELLINO
PISA-INTER 0-2
Pisa (3-5-2): Scuffet; Albiol (35′ st Lorran), Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini (26′ st Leris), Aebischer, Marin, Angori (26′ st Tramoni); Meister (45′ st Buffon), Nzola (45′ st Moreo).
A disp: Nicolas, Vukovic, Højholt, Coppola, Calabresi, Bettazzi, Maucci, Bonfanti. All.: Gilardino
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi (22′ st Bisseck), Bastoni; Luis Henrique (22′ st Diouf), Barella, Calhanoglu, Sucic (1′ st Zielinski), Dimarco; Thuram (22′ st Esposito), Lautaro (42′ st Carlos Augusto).
A disp.: J. Martinez, Taho, De Vrij, Frattesi, Mkhitaryan, Cocchi, Maye. All.: Chivu
Arbitro: Guida
Marcatori: 69′ Lautaro (I), 38′ st Lautaro (I)
Ammoniti: Caracciolo, Albiol (P); Acerbi (I)
Espulsi: –



