XILOGRAFIA: LE NUOVE ALTEZZE DEL DESIGNPOLE E NEW HABITS VINCONO IL CONTEST SUPRA DREAM

Written by Redazione. Posted in ATTUALITÀ

Published on ottobre 07, 2021 with Comments"> Comments

LE NUOVE ALTEZZE DEL DESIGN
POLE E NEW HABITS VINCONO IL CONTEST SUPRA DREAM
Ai partecipanti del contest, indetto da Xilografia, è stato richiesto di realizzare nuovi sistemi d’arredo che sapessero elevarsi verticalmente, ottimizzando gli spazi e dando un nuovo significato alla fruizione degli ambienti residenziali. I due progetti vincitori saranno esposti a fine ottobre durante la fiera Edit, a Napoli
L’abitare del domani sarà sempre più caratterizzato da verticalità inattese, funzionali ed eleganti, capaci di ottimizzare gli spazi e di proiettare le persone verso un nuovo approccio alla fruizione della casa. Supra Dream, questo il nome del contest nato da un’idea del designer Matteo Ragni e lanciato lo scorso novembre dal brand milanese Xilografia, storico punto di riferimento nella progettazione di allestimenti fieristici e arredamenti su misura, richiedeva ai partecipanti di presentare le loro proposte per la realizzazione di nuovi elementi d’arredo flessibili e basati sullo sviluppo in verticale, sfruttando le altezze degli ambienti casalinghi e assecondando così l’evoluzione delle abitazioni moderne. 65 gli studi di progettazione che vi hanno partecipato. 2 i progetti vincitori, accuratamente selezionati da una giuria di professionisti del settore: lo Storage System d’altura Pole, disegnato da Paolo Stefano Gentile, e il divisorio New Habits, il cui design è stato curato da Luca Magistrali, Alberto Massara, Marco Merafina, Alice Platania e Giacomo Quinland. Entrambi i progetti verranno esposti al pubblico in occasione della nuova edizione di Edit Napoli, in programma tra il 29 e il 31 ottobre 2021.

Nel futuro del design per l’arredamento d’interni, l’ottimizzazione degli spazi ricoprirà un ruolo sempre più determinante. Utilizzare tutto lo spazio a disposizione, anche in verticale, renderà possibile snellire gli ambienti della casa e favorire uno sviluppo diverso, ottimizzandone la fruizione durante le diverse ore della giornata.

PR & Press Office:
Ghénos Communication
Milan – Barcelona – London
www.ghenos.net
press@ghenos.net
 

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com