SPORT

VINCE IL TAU CONTRO LA PONTREMOLESE

VINCE IL TAU CONTRO LA PONTREMOLESE

Altopascio, 20 ottobre 2019 – TAU CALCIO – PONTREMOLESE 1 – 0

TAU CALCIO: Citti, Battistoni, Lucchesi, Gialdini, Riccomini, Del Sorbo, Pratesi (8′ secondo tempo Maccagnola), Michelotti (32′ secondo tempo Antoni), Rossi, Chianese, Benedetti. A disp.: Donati, Magini L., Magini G., Murgia, Gemignani, Beqiri, Frugoli. All.: Cristiani.

PONTREMOLESE: Cacchioli, Giannantoni, Menichetti, Spagnoli, Filippi, Verdi, Bondielli, Benassi (13′ secondo tempo Occhipinti), Balestri (22′ secondo tempo D’Angelo), Gabrielli (29′ secondo tempo Galloni), Menapace (26′ secondo tempo De Cillis). All.: Bracaloni.

ARBITRO: Francesco Raciti della sezione di Siena. Assistenti Gabriele Nasca della sezione di Livorno e Klevis Pllumbi della sezione di Pistoia.

MARCATORI. Rossi (47′ secondo tempo)

NOTE: ammoniti Lucchesi, Gialdini, Riccomini, Rossi, Spagnoli, Gabrielli, Verdi.

Torna il sereno sopra il cielo del Tau Calcio Altopascio, che dopo due pareggi consecutivi trova la vittoria contro la Pontremolese. Vince di misura la formazione amaranto guidata da mister Pietro Cristiani, che porta a casa i tre punti tanto cercati con la rete di Rossi allo scadere dei minuti di recupero.

Il primo tempo scorre liscio con le due squadre che si confrontano alla pari, studiando le rispettive mosse senza però intraprendere azioni meritevoli di preoccupazione da parte di entrambi. Il Tau spinge e cerca di rendersi insidioso, scontrandosi però con la difesa coriacea degli apuani di mister Bracaloni. Nella ripresa cambio di scenario: il Tau prova da subito a fare la partita, ben contrastato dagli avversari. Cerca la rete in una paio di occasioni senza però riuscire a concludere. Al 20′, con il calcio di rigore per gli amaranto, calciato da Michelotti dopo il fallo su Battistoni, che finisce in un nulla di fatto. Continua a spingere il Tau che si rende sempre più pericoloso fino al 47′, quando Rossi insacca in porta ben servito da Lucchesi.

Prossima domenica il Tau incontrerà fuori casa il Cenaia.

Clip Comunicare

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio