NEWS

Villa Fiorita, aggressione in ufficio. Nessun ritardo o attesa nel rilascio della patente. L’Azienda sporgerà denuncia

Villa Fiorita, aggressione in ufficio. Nessun ritardo o attesa nel rilascio della patente. Il cittadino è andato in escandescenza perché non era riuscito ad effettuare il pagamento con PagoPa. L’Azienda sporgerà denuncia

 

 

In merito all’articolo di oggi sul Corriere Fiorentino on line “Firenze, aspetta la patente per troppo tempo, si arrabbia e spacca tutto, l’Azienda precisa:

 

Firenze – Nessuna lunga attesa e nessun ritardo da parte dell’ufficio nel rilascio della patente, è alla base dell’episodio accaduto ieri pomeriggio a Villa Fiorita, presso il centro della Medicina Legale. La persona che è andata in escandescenze rompendo oggetti e rovesciando tavoli, aveva appena concluso la visita per l’idoneità alla guida fissata regolarmente. Il rilascio della certificazione è però subordinato alla verifica dell’avvenuto pagamento che per un problema con il portale della Motorizzazione e Pagopa, il cittadino non è riuscito a portare a buon fine. L’uomo si è prima allontanato per effettuare il pagamento e poi, non riuscendoci, è tornato presso gli uffici di Villa Fiorita dove alla comunicazione che la certificazione non poteva essere rilasciata senza il dovuto versamento, ha cominciato ad inveire contro gli operatori e a devastare la Segreteria. L’Azienda sporgerà denuncia per i danni ricevuti. Nel frattempo da parte della Commissione non gli è stata più concessa l’idoneità alla guida.

“Da oggi è stato attivato il servizio di vigilanza presso Villa Fiorita e a brevissimo sarà istituito il filtro di accoglienza – spiega Lorenzo Pescini Direttore Amministrativo della ASL Toscana Centro – inoltre abbiamo già più che raddoppiato il personale assegnato alla gestione delle prenotazioni al fine di  azzerare quanto prima il grande arretrato causato dal periodo di emergenza sanitaria e nei prossimi giorni arriverà l’ulteriore incremento di risorse adibite alla funzione segreteriale delle Commissioni. L’Azienda ha individuato – conclude Pescini – nuove modalità operative fortemente digitalizzate per aggiornare completamente, nel corso dei prossimi mesi, il modello operativo di gestione delle Commissioni Patenti con l’obiettivo prioritario di una maggiore semplificazione per l’utenza ed economicità per l’azienda.”

Paola Baroni

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO

Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158 
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it

www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio