EMPOLI 2019/2020

Verona 2 Empoli 1 Un guizzo di Tameze ha dato la vittoria al Verona.

L’Empoli perde al 91’, in pieno recupero, la gara con il Verona la cui prerogativa principale è stata la determinazione fino alla fine a differenza dell’Empoli che, forse, ha subito i passi falsi compiuti dopo il pari di Romagnoli, anche se dimostra sempre di essere una squadra vitale che ha un’idea di gioco ben precisa oltre alla qualità dei suoi giocatori.

Tudor ha messo in campo un Verona molto prudente collocando Casale davanti a Ceccherini a sinistra, lasciando Lazovic in panchina. L’Empoli, invece, è partito in modo offensivo, ma soprattutto per scelte obbligate in quanto nell’Empoli c’erano diverse defezioni, causa virus gastrointestinale. Quindi Henderson è stato posto nel ruolo di trequartista, in mezzo al campo e dietro a Di Francesco; in attacco Pinamonti e Mancuso. Nel primo tempo in Verona produce tanti cross ma non rendendosi quasi mai pericoloso, reo di troppi errori nei passaggi e nei cross. L’Empoli invece ha messo in difficoltà Montipò solamente due volte ma quelle uniche  due volte hanno dato preoccupazione al Verona. Il primo tiro è di Henderson che ha centrato l’incrocio dei pali, poi il cross di Di Francesco per Pinamonti che non è riuscito a colpire la palla a colpo sicuro e sicuramente, in caso contrario, avrebbe fatto male.

Finale primo tempo: Verona 0 Empoli 0

Quando le squadre sono tornate in campo per la ripresa Tudor ha inserito a sinistra  il convalescente Lazovic al posto di Casale. La scelta si è dimostrata più che vincente in quanto al primo affondo ha regalato il cross-assist per la testa di Barak. A questo punto l’Empoli ha reagito dando vita ad una gara più intensa. A Caprari capita l’occasione di chiudere la partita ma Vicario si fa trovare pronto a compiere una vera e propria prodezza. Cinque minuti dopo arriva il pari con Romagnoli  che si fa trovare pronto ad approfittare di un liscio di Gunter. Il Verona non riusciva a giocare in modo fluido, come in altro occasioni ma ha costretto l’Empoli ad abbassarsi tanto che Andreazzoli ha dovuto effettuare cambi difensivi. E proprio quando la partita sembrava chiudersi con un pari (più che giusto), uno stupendo scambio tre Barak e Tameze ha dato la vittoria al Verona e per l’Empoli, ormai, non c’era più tempo, o quantomeno molto poco.

Risultato finale: Verona 2 Empoli 1

Prossima gara dell’Empoli: Empoli vs Fiorentina, sabato 27 novembre ore 15.00 (il derby dell’Empoli)

Fonte: Empolicalcio.com Juri Autovino Verona vs Empoli del 22 novembre 2021

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze (95′ Sutalo), Veloso, Casale (46′ Lazovic, 97′ Magnani); Barak, Caprari; Simeone (95′ Hongla). A disposizione: Pandur, Berardi, Lasagna, Cetin, Cancellieri, Rüegg, Ragusa. Allenatore: Tudor

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas (75′ Asllani), Stulac (75′ Bandinelli), Henderson (57′ Ricci); Di Francesco (84′ Ismajli); Pinamonti, Mancuso (57′ Bajrami). A disposizione: Ujkani, Cutrone, Tonelli, La Mantia, Zurkowski, Stojanovic, Parisi. Allenatore: Andreazzoli

Arbitro: Gariglio

Marcatori: 49′ Barak, 91′ Tameze (V), 67′ Romagnoli (E)

Ammoniti: Simeone (V), Luperto, Di Francesco, Bandinelli (E)

 

https://youtu.be/suEEnphxb3A

https://youtu.be/N53gbbIJtqY

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio