Spezia vs Empoli 1-0. Nzola regala tre punti allo spezia. L’Empoli ancora work in progress.

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2021/2022

Published on agosto 15, 2022 with Comments"> Comments

Nzola continua il suo bel momento dopo i due gol in Coppa Italia. L’Empoli ancora un cantiere aperto dove i ruoli non appaiono ancora ben definiti, soprattutto nella nel reparto avanzato.

 

Il primo tempo è stato caratterizzato dalle occasioni per entrambe le squadre  e con i portieri poco impegnati. Agudelo ha una buona chance a cui risponde Bajrami che va molto vicino a portare in vantaggio  l’Empoli. Anche Lammrers , recente innesto del club di Corsi, si da molto da fare, anche se è lo Spezia a mostrarsi più incisivo in fase offensiva oltre che molto continuo. Ci prova Caldara ed Henderson prova a rispondere, ma Dragowski si fa trovare pronto. Al 36’ arriva il vantaggio dello Spezia con Nzola. Tutto nasce  grazie al filtrante di Bastoni dove Ismajli e Luperto si fanno sorprendere tanto che Nzola non mette tempo in mezzo facendo passare la palla tra le gambe di Vicario. Reca potrebbe siglare subito il doppio vantaggio ma Vicario non si fa trovare impreparato, stoppando la palla. Nel finale del primo tempo all’Empoli capita l’occasione per riportare la situazione in parità: corsa sfrenata di  Parisi che appoggia a Destro che manda fuori di poco.

 

Finale primo tempo: Spezia 1 Empoli 0

Ad inizio ripresa l’Empoli fa capire subito le sue intenzioni con Henderson che si rende subito pericoloso di sinistro, ma soprattutto il baricentro appare più alto. Bajrami si rende pericoloso su punizione facendo impensierite Dragowski e Lammers ha tecnica da vendere ma nella fase finale manca il colpo vincente. La gara va avanti così, con l’Empoli che si impegna in tutti  a riportare la parità e Nzola che continua a cercarsi spazi in contropiede. E  intanto al Picco i tre punti sono nell’aria con Dragowski che fa scudo a tutti i palloni che arrivano nell’area piccola e  Lammers che ci crede ancora….ma non c’è più tempo, ma è lo Spezia a guadagnarsi i primi tre punti del campionato.

Franca Ciari

Marcatore: 36’ Nzola
Assist: 36’ Bastoni

Spezia (3-5-2): Dragowski, Caldara, Kiwior, Nikolaou, Gyasi (30’ st Strelec), Agudelo (46′ st Ellertson), Bourabia (46′ st Sala), Bastoni, Reca (30’ st Holm), Verde (15’ st Ekdal), Nzola. All. Gotti.
Empoli: (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Henderson (8’ st Cambiaghi), Marin, Bandinelli  (43’ st Fazzini), Bajrami, Destro (27’ st Satriano), Lammers. All. Zanetti.
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.

Ammoniti: 4’ Gyasi (S), 14’ Henderson (E), 15’ st Reca (S)

 

 

Le parole di Zanetti dopo Spezia-Empoli

Le parole di Zanetti dopo Spezia-Empoli: “Il potenziale che ho è completamente diverso, ci sono dei ragazzi che sono arrivati da pochi giorni e non possiamo avere la sincronia che vogliamo avere. Avremmo meritato minimo di pareggiare ai punti, il secondo tempo è stato a senso unico dopo le occasioni del primo. Vedo molto margine di miglioramento”.

 

Empoli fc Juri Autovino. spezia Empoli 14 agosto 2022

“Questa squadra ha un lavoro alle spalle, dobbiamo alzare un po’ la concretezza ed in alcune situazioni abbiamo preso qualche ripartenza concedendo a loro ripartenza in maniera troppo semplice. Questo fa parte di un processo di lavoro che va avanti, oggi l’Empoli ha perso giocando a calcio”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com