EMPOLI 2013/2014

Serie b Euroibet: Modena vs Empoli 0 – 0. Un pari che consente agli azzurri di mantenere il secondo posto. Bassi superstar.

Serie b Euroibet: Modena vs Empoli 0 – 0. Un pari che consente agli azzurri di mantenere il secondo posto. Bassi superstar.

 

Nella conferenza stampa pre-gara di venerdì 14 marzo mister Sarri aveva chiesto ai suoi di “rialzare la testa velocemente”, dopo il passo falso con l’Avellino, al fine di ritrovare delle certezze ma soprattutto di ritrovare quella serenità che consente di ottenere dei risultati. Era consapevole del fatto che il Modena ha dei valori elevati e che può combattere facilmente per arrivare ai play off.

Parlando della gara il Modena ha fatto subito capire le proprie intenzioni  tanto che Babacar si è mostrato subito il pericolo numero uno per la porta di Bassi oltre ad una buona dose di convinzione da parte  di tutta la squadra. Al 6’ Garofalo crossando da sinistra impegna Bassi che, costretto ad uscire, smanaccia consentendo a Babacar di riprendere la palla che, una volta giratosi, spara verso la porta non centrandola. Al 12’ ancora Babacar che, su punizione, Bassi è costretto ad alzare sopra la traversa il suo potente tiro. Al 19’ ancora Modena con Manfrin che, lanciando Babacar quest’ultimo  riesce a saltare tutta la difesa azzurra ma non l’estremo difensore, con Bassi che gli chiude ogni varco. La gara non decolla per gli azzurri che non riescono a pungere con i suoi attaccanti tanto che Maccarone si è visto solo all’8’ che, calciando con l’esterno destro, spedisce la palla non lontano dal secondo palo, ma decisamente fuori.Si può dire che la prima azione azzurra veramente propositiva l’ha creata Tonelli al 32’  che, proiettandosi in avanti, si procura una punizione dai 25 metri, di cui si incarica Mario Rui, ma il suo sinistro colpisce la barriera.  Il primo tempo si chiude al 47’ sul risultato di 0 – 0.

Nella ripresa all’8’ Verdi si fa notare con un bella punizione dal limite che Pinsoglio riesce ,in tuffo, a deviare in corner.  Al 18’ ancora Modena con Babacar che interviene di testa su una punizione tagliata al centro da Garofalo ma Bassi riesce a chiudere lo specchio della porta. Al 20’ ancora un intervento decisivo di Bassi che riesce a deviare in angolo un colpo di testa di Granoche. Dopo tre minuti Eramo si inserisce su una palla che Verdi ha messo in mezzo ma colpendola solo con il ginocchio tanto da farla sbattere sulla traversa;  una vera ed propria occasione per gli azzurri per portarsi in vantaggio.  Al 29’ il solito Babacar, su cross di Garofalo, colpisce di testa spedendo la palla fuori. Da questo momento in poi le squadre hanno cercato di difendersi tanto che il risultato e’ rimasto inchiodato sullo 0 – 0 consentendo all’Empoli di non  perdere il secondo posto in classifica nonostante la condivisione con la Virtus Lanciano che ha raggiunto quota 47 punti battendo il Novara .

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio