Sassuolo vs Empoli 1-2. La vittoria dell’Empoli negli ultimi 10 minuti.

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2019/2020

Published on ottobre 31, 2021 with Comments"> Comments

Ribaltone dell’Empoli all’83’. Pinamonti pareggia su rigore e Zurkowski, al secondo dei tre minuti di recupero, mette a segno il gol della vittoria dell’Empoli. Il Sassuolo si era portato in vantaggio  con un autogol di Tonelli.

 

Mister Dionisi, ampiamente fischiato dai tifosi dell’Empoli, ha disposto in campo la sua squadra cambiando Rogerio con Kyriakopoulos, sistemando a sinistra Raspadori con Traorè che completa il trittico di centrocampo con la possibilità di inserirsi come Frattesi. Infatti la rete nasce proprio dall’inserimento di uno dei due sottolineando che lo stesso Traorè era stato fermato da Vicario qualche minuto prima.

Mister Andreazzoli in difesa effettua tre cambi su quattro rispetto alla gara interna con l’Inter inserendo Tonelli, Viti e Marchizza per Ismajl, Luperto e Parisi. Mentre, in attacco torna Di Francesco dietro a Pinamonti insieme a Henderson.

Il Sassuolo si è portato in vantaggio  con un autogol di Tonelli su cross di Traorè. Nonostante questo il Sassuolo, in avvio di gara, era in difficoltà per i due tiri incrociati di Pinamonti  e di Francesco che, però, non vanno a segno. L’Empoli, diminuendo la pressione iniziale, consente ai neroverdi di stendersi in attacco tanto che l’Empoli appare sbilanciato lasciando troppo spazio nella zona della porta.

Risultato primo tempo: Sassuolo 1 Empoli 0

Nel secondo tempo al Sassuolo si presentano diverse occasioni per raddoppiare e chiudere la gara ma non ne approfitta e, si sa, le occasioni rimangono occasioni che il più delle volte sono rimpianti. Ci provano Traorè che calcia a lato, il tiro di Scamacca viene intuito e Boga non impensierisce Vicario. Ferrari salva sulla linea un tiro di Henderson. Nonostante questo la gara dell’Empoli deve ancora incominciare ed incomincia in coincidenza con i cambi di mister Andreazzoli.  Cutrone conquista il rigore per fallo di Chiriches di cui se ne incarica Pinamonti e Zurkowski, nel secondo minuto di recupero ottiene il raddoppio aiutato dalla traversa e  legittimato dalla goal -line technology.

Risultato finale: Sassuolo 1 Empoli 2

L’Empoli ottiene la quarta vittoria in trasferta. La prossima gara sarà al Carlo di Castellani di Empoli il 5 novembre alle 20.45.

Franca Ciari

 

Marcatori: 43’ p.t. Tonelli (aut.), 37’ s.t. Pinamonti (E, rig.), 45’ + 2’ s.t. Zurkowski (E)

Assist: 43’ p.t. Traorè (S), 45’ + 2’ s.t. Henderson (E)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan (39’ s.t. Harroui), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (39’ s.t. Muldur), Lopez, Traorè (25’ s.t. Boga); Berardi, Scamacca (16’ s.t. Defrel), Raspadori (25’ s.t. Henrique).  All. Dionisi

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza (35’ s.t. Parisi); Haas (35’ s.t. Zurkowski), Stulac (35’ s.t. Asllani), Bandinelli (16’ s.t. Cutrone); Henderson; Pinamonti, Di Francesco (42’ s.t. Romagnoli). All. Andreazzoli

Arbitro: Sig. Massimi di Termoli

Ammoniti: 39’ p.t. Scamacca (S), 16’ s.t. Stojanovic (E), 20’ s.t. Raspadori (S), 37’ s.t. Pinamonti (E), 41’ s.t. Defrel (S), 45’ s.t Lopez (S)
 

 

.

empolifcx.com Juri Autovino 31 ottobre 2021

 

https://youtu.be/ZXyOcOZl2GI

 

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com