NEWS

Lunedì 3 febbraio iniziano i lavori di riqualificazione di via Checchi e delle strade adiacenti a piazza Montanelli

Lunedì 3 febbraio iniziano i lavori di riqualificazione di via Checchi e delle strade adiacenti a piazza Montanelli

 

Previste modifiche alla viabilità fino al 28 febbraio

dav

FUCECCHIO, 31 GENNAIO 2020. Lunedì 3 febbraio al via i lavori per la riqualificazione di via Checchi e delle strade adiacenti a piazza Montanelli grazie ai 345 mila euro a fondo perduto ottenuti dal Comune di Fucecchio e concessi dal CIPE, il Comitato interministeriale per la programmazione economica.

L’intervento riguarderà principalmente via Checchi (già via Farini), la strada che unisce piazza Amendola, dove ha sede il Comune, a piazza Montanelli. L’intervento prevede la messa in opera di una nuova pavimentazione composta da fasce laterali in pietra di Matraia e dalla parte centrale costituita da un particolare tipo di asfalto che si armonizza col contesto storico grazie a cromature chiare che richiamano le pietre dei centri storici. La fase iniziale dell’intervento, precedente alla pavimentazione, riguarderà però la realizzazione della nuova condotta fognaria e dell’acquedotto.

Oltre a via Checchi saranno interessate dai lavori anche alcune strade adiacenti a Piazza Montanelli: via Nelli, un tratto di via Donateschi, l’incrocio tra via Sauro e corso Matteotti, via del Giglio e una porzione di piazza Amendola.


Per consentire lo svolgimento dei lavori su via Checchi sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta, con orario 0-24, su ambo i lati fino al 28 febbraio; i veicoli che dovranno uscire da piazza Amendola (nella piazza in questo periodo potranno accedere soltanto autovetture, quadricicli leggeri e mezzi a due ruote) lo faranno utilizzando via Pacini (il piccolo vicolo adiacente i locali della Misericordia) per poi immettersi su Corso Matteotti con l’obbligo di svolta a sinistra. Le altre modifiche riguarderanno la riduzione dell’area pedonale di piazza Montanelli che dovrà essere utilizzata in parte come area di cantiere e la creazione di uno spazio di sosta riservato ai veicoli della Croce Rossa Italiana in piazza Amendola, che sarà individuato con apposita segnaletica stradale.

Carlo Paci

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

347.0584326

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio