Imbiancatura antibatterica per le scuole Pascoli e Lorenzini
Restyling con un occhio alla salute per le scuole Pascoli e Lorenzini di Pietrasanta.
Nei due plessi scolastici, infatti, è in corso un intervento di imbiancatura degli spazi interni con pittura igienizzante e antibatterica a base di ioni d’argento, sostanze dalle note proprietà antisettiche che offrono uno spettro di azione ampio contro le più comuni tipologie di micro organismi. Le aule, i servizi igienici e i laboratori, quindi, avranno un alleato in più anche contro l’infezione da coronavirus, grazie a una maggiore facilità di igienizzazione degli ambienti: “Grazie a una programmazione attenta e concertata fra l’impresa esecutrice dei lavori e l’Ufficio Scuola – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – termineremo l’intervento in perfetta sincronia con la ripresa dell’attività didattica, senza impattare in alcun modo sul calendario delle lezioni”.
L’operazione, dal costo di 80 mila euro, fa da preludio a un altro appuntamento importante: “Entro fine febbraio – conclude Marcucci – sarà pronto il piano di lavori sull’edilizia scolastica di competenza comunale, che partirà il giorno successivo alla fine delle lezioni e occuperà tutta l’estate”.
Nel 2021 il Comune di Pietrasanta ha chiuso ben 16 cantieri sulle scuole di competenza.
No Comments
There are currently no comments on IMBIANCATURA ANTIBATTERICA PER LE SCUOLE PASCOLI E LORENZINI. Perhaps you would like to add one of your own?