NEWS

COMUNICATO – Cordoglio del Comune di Fucecchio per la scomparsa di Riccardo Cardellicchio

Cordoglio del Comune di Fucecchio per la scomparsa di Riccardo Cardellicchio
Giornalista e scrittore, è stato per 10 anni assessore alla cultura e all’ambiente. Questa mattina i funerali nella Collegiata
Ultimo saluto a Riccardo Cardellicchio questa mattina nella Collegiata in Piazza Vittorio Veneto. Giornalista e scrittore, è stato per 10 anni – dal 1999 al 2009 – assessore alla cultura e all’ambiente del Comune di Fucecchio. A lui si devono decine di iniziative, dall’istituzione dei premi “Leone Rampante” e “Tommaso Cardini” alla cittadinanza onoraria a giornalisti prestigiosi come Enzo Biagi, passando per la splendida mostra dedicata a Indro Montanelli. A lui si deve anche la preziosissima indagine di ricostruzione dell’Eccidio del Padule di Fucecchio. Da quel lavoro d’inchiesta nacque il libro “L’estate del ‘44”, messo poi in scena sotto forma di rappresentazione teatrale.
Il Comune di Fucecchio, presente alla cerimonia funebre con il Gonfalone e con il consigliere comunale Francesco Bonfantoni, ricorda con grande commozione e affetto l’impegno di Riccardo Cardellicchio e si stringe ai familiari in questo momento di dolore.
Fucecchio, 16 agosto 2021

Carlo Paci
Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio
347.0584326

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio