ATTUALITÀ

Caffè Corsini si tinge di Viola, rinnovata la collaborazione tra la storica torrefazione e la ACF Fiorentina // Tra le nuove miscele quella dedicata alla città di Firenze

Caffè Corsini si tinge di Viola, rinnovata la collaborazione tra la storica torrefazione e la ACF Fiorentina

Punti degustazione delle varie miscele nelle aree hospitality dello stadio Franchi. Tra le nuove miscele della torrefazione, quella dedicata alla città di Firenze

 

Arezzo, 31 gennaio 2022 Caffè Corsini si tinge ancora di Viola: anche per la stagione calcistica 2021/2022 si rinnova la collaborazione tra la storica torrefazione aretina, azienda leader nel food & beverage, oggi presente in oltre 65 paesi del mondo, e la società ACF Fiorentina. Le speciali miscele dellazienda saranno in degustazione presso tutte le aree hospitality dello stadio Artemio Franchi di Firenze.

Passione, qualità e animo toscano, declinate nel cibo come nello sport: sono i punti di forza comuni di ACF Fiorentina e Caffè Corsini. Il fulcro della collaborazione nasce dalla comune origine toscana per andare oltre, facendosi ambasciatori internazionali di una cultura 100% made in Italy e made in Tuscany, fatta di tradizione e innovazione. 

 

I calciatori e tutti gli addetti ai lavori avranno la possibilità di assaggiare laroma delle migliori monorigine, scelti in giro per i paesi dorigine, dal Centro e Sud America, fino allAfrica e India. La qualità Corsini è garantita dalla conoscenza diretta con i singoli produttori di caffè, di cui sono proposte solo le eccellenze. 

 

Proprio in omaggio alla terra in cui la torrefazione è nata e ha tuttora sede, da pochi mesi è sul mercato la nuova linea di capsule in alluminio in omaggio alle città toscane, di cui fa parte la miscela FirenzeDalla culla della lingua e dell’arte, incastonata tra colline fiorite, trae ispirazione il caffè FIRENZE, miscela floreale e di grande complessità, unesperienza gustativa che si evolve dallinizio alla fine della degustazione, con piacevoli note di frutta matura unite alla straordinaria dolcezza finale del caramello. L’alluminio protegge dallossigeno, dalla luce e dallumidità; è la soluzione ideale per mantenere la freschezza e gli aromi di un caffè di alta qualità. Scelta green: la confezione è infinitamente riciclabile.

 

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffèCaffè Corsini, sotto la guida di Patrick Hoffer, è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane. Per uno sviluppo sempre più forte, da novembre 2021 è entrata a far parte della famiglia allargata di Melitta Group, gruppo a proprietà familiare attivo a livello internazionale che si occupa di sviluppo, produzione e vendita di prodotti di marca per il consumo di caffè, grazie ad un accordo strategico con l’obiettivo di portare la torrefazione a crescere sul mercato, consolidando la presenza oltreconfine.

Caffè Corsini offre un ampio portafoglio di prodotti ai settori della vendita al dettaglio, della gdo e della ristorazione. Primi a immettere nel mercato italiano il concetto di caffè doc negli anni ’80, i marchi Caffè Corsini e Compagnia dell’Arabica hanno un profilo distintivo e godono di un alto livello di brand awareness in tutto il mondo. Lazienda si è guadagnata un’eccezionale reputazione in particolare nel settore dello specialty coffee.

Per ulteriori informazioni www.caffecorsini.it 

 

Ufficio stampa Chiarello Puliti & Partners

Sara Chiarello 329 9864843; Virginia Landi 339 3030330

press@chiarellopulitipartners.com

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio