AUTUNNO AL MUSEO DEL TESSUTO INIZIATIVE

Written by Redazione. Posted in EVENTI

Published on Ottobre 04, 2022 with No Comments

AUTUNNO AL MUSEO DEL TESSUTO CON INIZIATIVE COLLEGATE

ALLE MOSTRE

DUE SECOLI DI TEXTILE E FASHION DESIGN

 “MR & MRS CLARK

OSSIE CLARK AND CELIA BIRTWELL | FASHION AND PRINTS 1965-74″

 

Ripartono le attività al Museo del Tessuto con tanti appuntamenti per approfondire i temi delle mostre in corso.
La programmazione inizia con la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo prevista in tutta Italia domenica 9 ottobre. Per l’occasione il Museo propone il laboratorio motorio “La danza delle righe e dei pois” sul tema del “ritmo” che parte dall’osservazione dei motivi decorativi dei tessuti esposti alla mostra Due secoli di Textile e Fashion Design. (riservato  ai bambini di 4/6 anni, domenica 9 ottobre alle ore 17.00, ingresso gratuito).
Alla stessa mostra – che racconta le trasformazioni del design nel tessile e nella moda tra Sette e Novecento – il Museo dedica altri cinque appuntamenti:
Sabato 22 ottobre (in replica sabato 26 novembre) ore 17.00 è la volta di “Vestiti impossibili per avventure impossibili“. Un laboratorio creativo per la fascia 4/6 anni per diventare piccoli stilisti.
Domenica 23 ottobre  ore 16.30 “Guanti da paura” attende i bambini più grandi (7/10 anni), con un laboratorio a tema Halloween.
Sabato 12 novembre (in replica sabato 10 dicembre) ore 17.00 i tessuti stampati di Gio Pomodoro saranno oggetto dell’attività “Un viaggio in Tasmania” per i bambini 4/6 anni.

Alla mostra “Mr and Mrs Clark. Ossie Clark and Celia Birtwell” sono invece dedicati tre incontri tra novembre e dicembre, tutti dedicati ai bambini della fascia 7/10 anni.
Agli straordinari e particolarissimi abiti di carta creati da Ossie Clark e presenti in moda è dedicato un laboratorio in calendario domenica 13 novembre e in replica domenica 11 dicembre sempre alle 16.30. “Paper dress: quando la carta si trasformò in abito” prevede la visita alla mostra e la creazione di un proprio personalissimo abito in carta.
“Lanciamoci in pista. A tempo di musica” cercherà di calare i partecipanti nell’atmosfera della Londra degli anni Sessanta. Domenica 27 novembre alle ore 16.30 musica, moda e danza saranno gli ingredienti di questo laboratorio creativo.
Tariffa per tutti i laboratori 5 euro Info e prenotazioni sul sito www.museodeltessuto.it/eventi/


Grazie alla sponsorizzazione tecnica di Unicoop Firenze, il Museo ha inoltre organizzato un ciclo di visite guidate alla mostra “Mr and Mrs Clark” che si svolgeranno il sabato o la domenica ore 17 secondo un calendario stabilito.
Riservate ai soci Unicoop Firenze  oltre alla gratuità della visita potranno usufruire anche della riduzione sul biglietto di ingresso (euro 8 anziché euro 10). Prenotazione obbligatoria presso Infopoint Coopculture: +39 0574 1837859 | prenotazioni.museiprato@coopculture.it.

 

STUDIO MADDALENA TORRICELLI
uffici stampa
viale Luigi Majno 23 – 20122 Milano
ph +39 02.76280433 – M. 3316215048

studio@maddalenatorricelli.com

marco badiani

marco badiani

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

No Comments

There are currently no comments on AUTUNNO AL MUSEO DEL TESSUTO INIZIATIVE. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com