NEWSTERRITORIO

VIA AI LAVORI DI RISANAMENTO DEL PARCHEGGIO A CAPEZZANO MONTE

Via ai lavori di risanamento del parcheggio a Capezzano Monte

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio al versante collinare che presenta fenomeni di degrado localizzati, senza lesioni strutturali.

L’intervento prevede il recupero delle parti più danneggiate, l’inserimento di presidi di rinforzo, l’impermeabilizzazione e, alla fine, il rifacimento della pavimentazione stradale; non ci saranno interruzioni sulla viabilità “ma solo due provvedimenti di divieto di sosta, indispensabili per allestimento ed esecuzione del cantiere – riferisce l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci, citando l’ordinanza della polizia locale – nell’area parcheggio oggetto d’intervento e in via Capezzano, per un tratto di circa 10 metri a nord dell’incrocio con via Case di Gallè. Grazie al comitato paesano monitoreremo quotidianamente l’andamento dei lavori per affrontare quelle esigenze particolari che dovessero insorgere durante il periodo delle lavorazioni”.

Per quest’opera di recupero e consolidamento, l’amministrazione comunale ha investito circa 100 mila euro; 90 giorni, infine, è la durata stimata dell’intervento.

 

Ufficio Stampa & Comunicazione G. Menichetti 0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio