Venezia Empoli finisce 1-1: Shpendi pareggia dopo il gol di Adorante
Venezia Empoli finisce 1-1: Shpendi pareggia dopo il gol di Adorante
La gara tra Empoli e Venezia si chiude sul risultato di parità pur avendo disputato una gara piuttosto intensa e spettacolare. Va in vantaggio il Venezia con Adorante, Sphendi sigla il pari .
Nella ripresa Kike Perez sfiora il gol con una traversa, un poderoso mancino da fuori area.
Il Venezia si è presentato come una squadra migliore sul piano del gioco ma l’Empoli è un avversario da non sottovalutare.
Entrambe le squadre giocano con il modulo 3-5-2.
L’Empoli parte subito forte e dopo 60 secondi sfiora il gol con Sphendi, neutralizzato dal grande riflesso di Stankovic, che salva il Venezia. Al 13′ risponde il Venezia con Adorante, il cui colpo di testa viene bloccato da un sempre pronto Fulignati. Al 30′ il Venezia ci prova ancora da fuori area con Casas dopo una bella sponda di testa di Adorante. Passano solo due minuti ed il Venezia va in vantaggio con un colpo di testa di Adorante dove, questa volta Fulignati non può niente. Tutto è nato da una punizione battuta da Kike Perez, raccolta da Hainaut il cui traversone trova la testa di Adorante. Sempre Adorante, al 38′, tenta una magia dalla distanza dal momento che Fulignati si trovava fuori dai pali, ma la palla termina fuori di pochissimo. Al 42′ arriva il pari dell’Empoli con Sphendi, sul filo del fuorigioco. E’ stato necessario l’intervento del Var per un contatto precedente con Bjarkason, ma sia per arbitro che per il Var è tutto regolare.
Risultato primo tempo: Empoli 1 Venezia 1
Gli uomini di Stroppa partono forte anche a inizio ripresa; al 5’ del secondo tempo, splendida imbucata di Kike Perez per il connazionale Casas che spara una bordata di destro fuori sulla sinistra della porta azzurra. Nonostante questo i ritmi della gara si abbassano anche se è il Venezia ad essere in vantaggio sull’Empoli. Al 73′ Kike Perez prende una traversa clamorosa e, nel proseguo dell’azione, Yeboah, subentrato al posto di Adorante, libera Sagrado che da dentro l’area prova ad angolare ma Fulignati si fa trovare presente. A 10 minuti dalla fine Pellegri impensierisce Stankovic ma il risultato non cambia.
Risultato finale: Empoli 1 Venezia 1.
L’Empoli affronterà venerdi 24 ottobre il Modena,

in trasferta alle 20.30
MARCATORI: Adorante 32’ (V), Shpendi 42’ (E)
EMPOLI (3-5-2): A. Fulignati; F. Carboni, M. Lovato (C), G. Guarino; N. Obaretin, A. Ghion (75’ N. Haas), G. Yepes, R. Ilie (54’ D. Degli Innocenti), S. Elia (T. Ebuehei 64’); J. Ceesay (54’ P. Pellegri), S. Shpendi (E. Saporiti 64’) all. A. Dionisi
VENEZIA (3-5-2): F. Stankovic; S. Korac, J. Schingtienne, M. Sverko (B. Franjic 85’); I. Dumbia, G. Busio (C), A. Hainaut (A. Pietrelli 71’), E. Perez, B, Bjarkason (R. Sagrado 71’); A. Casas (D. Fila 71’), A. Adorante (56’ J. Yeboah) all. Giovanni Stroppa
ARBITRO: sig. I. Pezzuto sez. Lecce
NOTE ammoniti: R. Ilie 53’ (E), P. Pellegri 59’ (E), N. Obaretin 85’ (E), B. Franjic 93’ (V); espulsi: nessuno; calci d’angolo: 5-5; Recupero: 0 pt. / 6’ st.
