EVENTITERRITORIO

Vaiano, giovedì 25 settembre “C’era una volta la guerra”

Festival della Pace di Vaiano
Domani, giovedì 25 settembre, va in scena “C’era una volta la guerra” del Teatro di Emergency

Vaiano, 24 settembre 2025 – Prosegue il Festival della Pace di Vaiano, promosso dal Comune di Vaiano, dalla Fondazione Cdse e dall’Anpi Vaiano. Domani, giovedì 25 settembre, alle ore 21, al circolo Arci La Spola d’Oro della Briglia arriva lo spettacolo teatrale “C’era una volta la guerra”, prodotto da Teatro di Emergency.
Sul palco l’attore Mario Spallino, fondatore del Teatro di Emergency e a lungo collaboratore di Gino Strada. Lo spettacolo è diretto da Patrizia Pasqui e accompagnato dalle musiche di Guido Tongiorgi.  Scenografia Antonio Belardi, luci Giulia Belardi.
In un atto unico di 75 minuti si alternano fatti storici, personaggi, riflessioni, dialoghi e canzoni, in un viaggio che dimostra come la guerra non sia inevitabile. Attraverso le storie di uomini e donne che hanno saputo dire “no” al conflitto, lo spettacolo invita a riflettere sull’attualità dei temi della pace e della solidarietà, offrendo al pubblico un’educazione all’utopia: la capacità di immaginare un futuro diverso e renderlo possibile.
“C’era una volta la guerra – spiegano da Emergency – è non solo teatro, ma soprattutto un contributo a un’educazione alla pace che deve includere l’utopia come forza di cambiamento”.
Per ricevere i comunicati stampa della Val Bisenzio, iscriviti al gruppo Whatsapp tramite questo link:
https://chat.whatsapp.com/Fmchy5mFh92GSqRByBmR7E

M.P.

Ufficio stampa Unione Comuni Val di Bisenzio

tel. 331-4686387
email: ufficiostampa@bisenzio.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio