EVENTI

UMBERTO PALAZZO E IL SANTO NIENTE, gio 10/7 Biblioteca Lazzerini – Prato – La storica band dal vivo per il 30eismo anniversario di “La vita è facile”

Trent’anni di “La vita è facile”, Umberto Palazzo e il Santo Niente
al Festival delle Colline con l’iconico album di debutto


UMBERTO PALAZZO E IL SANTO NIENTE

Opening act: Neko At Stella
Giovedì 10 luglio 2025 – ore 21 – biglietto 12 euro
Corte delle Sculture – Biblioteca Lazzerini – Prato

 

Icona della musica alternativa italiana, Umberto Palazzo torna dal vivo con la sua storica band “Il Santo Niente”. L’occasione è il trentesimo anniversario dell’album “La vita è facile” e non poteva mancare una tappa al Festival delle Colline, giovedì 10 luglio alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini, a Prato. Un evento imperdibile per gli appassionati del rock italiano anni ’90.

I biglietti – posto unico 12 euro – sono disponibili online sul sito ufficiale www.festivaldellecolline.com e su www.ticketone.it, oltre che nei punti prevendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).

Album segnato da reminiscenze punk/noise e testi incisivi, “La vita è facile” segnò un punto di svolta per il panorama indipendente, catturando il disagio dell’epoca e lasciando un segno indelebile che ha definito un’intera generazione di musicisti e ascoltatori. Tracce come “Elvira”, “Il pappone” e “Fata Morfina” si distinguono per le liriche crude e visionarie, perfetti affiche di un’Italia marginale e inquieta.

Ad aprire la serata sono i Neko At Stella, band toscana gravitante in orbite stoner e shoegaze, di nuovo in pista con l’album “Into The Wasteland”.

Il Festival delle Colline 2025 è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con Comune di Prato, Comune di Carmignano e Ministero della Cultura – Ville e Residenze monumentali fiorentine. Sponsor Fondazione Cassa di Risparmio di Prato. Direzione artistica di Gianni Bianchi. Info, programma e prevendite sul sito ufficiale www.festivaldellecolline.com.



Festival delle Colline 2025
www.facebook.com/festivaldellecolline
www.festivaldellecolline.com
www.instagram.com/festivaldellecolline
https://twitter.com/FestivalColline
festivaldellecolline@gmail.com

Ufficio stampa Festival delle Colline
M.M. – Cell. 347 7985172 – marco@mannuccionline.com

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio