EVENTI

Teatro Verdi Montecatini: ven 16 gen HAIR, il musical che ha dato voce al grido pacifista di una generazione

HAIR, il musical che ha dato voce alla libertà: torna il grido pacifista di una generazione
Venerdì 16 gennaio, alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Montecatini HAIR torna sui palcoscenici italiani nella versione MTS Entertainment diretta da Simone Nardini, confermandosi un musical iconico, potente e ancora straordinariamente attuale.
Un manifesto di amore, pace e ribellione che continua a parlare al presente. HAIR – The Tribal Love-Rock Musical racconta la storia di una “tribe” di giovani hippie nella New York di fine anni ’60, uniti dal rifiuto della guerra, dal desiderio di libertà individuale e dalla ricerca di nuovi modelli di convivenza e comunità.
Claude, Berger, Sheila e i loro amici incarnano lo spirito della controcultura e della rivoluzione sessuale, opponendosi pacificamente al conservatorismo della società. Al centro della vicenda, il conflitto di Claude, chiamato a scegliere se opporsi alla leva militare o partire per il Vietnam: una decisione drammatica che ha segnato un’intera generazione, divisa tra dovere e ideali di pace.
Scritto da James Rado e Gerome Ragni e musicato da Galt MacDermot, HAIR nasce dall’energia della cultura hippie e dalle storie reali dei giovani dell’East Village. Debutta off-Broadway nel 1967 e arriva a Broadway nel 1968, diventando un successo planetario con migliaia di repliche in tutto il mondo.
In Italia va in scena per la prima volta nel 1970 al Teatro Sistina di Roma, con interpreti come Loredana Berté, Renato Zero e Teo Teocoli. Dopo il celebre film di Miloš Forman del 1979 e numerose riprese internazionali.

Venerdì 16 gennaio, ore 21.00
Teatro Verdi Montecatini
MTS Entertainment in collaborazione con Teatro Carcano
presenta
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical
Biglietti da € 23 a € 69 prevendite ticketone.it

S.B.
comunicazione
________

cell. 328 3788702

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio