ATTUALITÀ

Solidarietà: consegnati i fondi per i ragazzi di Salvador de Bahia raccolti a Firenze dall’associazione Matteo Patrizi con lo spettacolo “Christmas Rock”

Solidarietà: consegnati i fondi per i ragazzi di Salvador de Bahia
raccolti a Firenze con lo spettacolo “Christmas Rock”
 
Contributo anche per la manifestazione Rust2dakar di Tavolo 8 ODV
 
Iniziativa dell’associazione Matteo Patrizi

20.000 euro per i ragazzi delle periferie di Salvador Bahia, in Brasile. Sono stati consegnati al fondatore di Agata Smeralda Onlus, Mauro Barsi, i fondi raccolti dall’associazione Matteo Patrizi con lo spettacolo benefico “Christmas Rock”, svoltosi lo scorso dicembre al Teatro Puccini di Firenze, e con le donazioni legate ai panettoni “con baffo” (circa 700) distribuiti a Natale.

Attraverso il progetto “Toque Vidas”, Agata Smeralda Onlus sostiene l’avvio alla musica di ragazzi della favela Tancredo Neves: “Il progetto sta crescendo e sempre più bambini entrano a farvi parte – spiega Mauro Barsi – non sono solo ‘accordi’, ma opportunità di cambiamento di vita, proprio grazie alla musica. Ringrazio l’associazione Matteo Patrizi e tutte le persone che hanno sostenuto la raccolta fondi”.
“Cerchiamo di migliorare il nostro mondo, nel piccolo, e cerchiamo di trasformare il nostro dolore in gioia e opportunità per gli altri”, aggiungono Maurizia ed Egidio Patrizi, rispettivamente vicepresidente e presidente dell’associazione Matteo Patrizi.
Nell’ambito di “Christmas Rock” sono stati raccolti e consegnati anche 3.500 euro per l’acquisto di materiali e di un fuoristrada destinati alla carovana di beneficenza Rust2dakar di Tavolo 8 ODV, a supporto dello sviluppo sociale, sanitario ed educativo in Senegal e Guinea-Bissau.

La serata “Christmas Rock” ha registrato il tutto esaurito e ha visto la partecipazione di Stef Burns, Giuseppe Scarpato, Federico Poggipollini, Lorenzo Campani, Marco Polidori, Donald Renda, Alberto Linari e altri grandi nomi del rock tricolore e non solo. È già in cantiere l’edizione 2026.
L’associazione Matteo Patrizi è nata poco dopo la scomparsa di Matteo, vittima di un incidente stradale il 7 dicembre 2021. I genitori di Matteo, Maurizia ed Egidio, insieme ai loro amici più cari e agli amici di Matteo si sono attivati subito per creare un’associazione che potesse accarezzare il mondo, con i valori e i sentimenti che hanno sempre mosso il cuore e le mani di Matteo e dei suoi familiari.


Comunicazione
M.M., marco@mannuccionline.com

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio