EVENTI

Schignano, una raccolta di foto per raccontare la storia della scuola dell’infanzia

Schignano, una raccolta di foto per raccontare la storia della scuola dell’infanzia

Vaiano, 14 agosto 2025 – In vista della prossima riapertura della Scuola dell’infanzia di Schignano, il Comune di Vaiano lancia un appello a tutti i cittadini: partecipare ad una raccolta di foto e riproduzioni per raccontare la storia dell’edificio e di chi lo ha vissuto, mostrando com’era e come è cambiato nel tempo. Le immagini raccolte saranno esposte e valorizzate in occasione dell’inaugurazione ufficiale della scuola, prevista dopo l’inizio dell’anno scolastico.
«Ogni immagine è un tassello prezioso della memoria della nostra comunità – sottolineano la sindaca di Vaiano Francesca Vivarelli e l’assessora all’Istruzione Chiara Martini – e il loro insieme ci aiuterà a ricostruire e raccontare la storia della scuola e del paese. Invitiamo tutti, chiunque abbia ricordi legati a questo luogo, a partecipare con entusiasmo».
Chi desidera contribuire può consegnare il materiale entro il 15 settembre presso la Parrucchiera Sara (via E. Bertini 26 – Schignano). Sul retro di ogni foto è importante indicare l’anno dello scatto e il nome e cognome del proprietario. Tutto il materiale verrà restituito al termine dell’iniziativa.
—Per ricevere i comunicati stampa della Val Bisenzio, iscriviti al gruppo Whatsapp tramite questo link:
Ufficio stampa Unione Comuni Val di Bisenzio

M.P.
tel. 331-4686387
email: ufficiostampa@bisenzio.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio